YOU GET WHAT YOU GIVE – New Radicals – (1998)

You Get What You Give New Radicals

IL VIDEO UFFICIALE – CLICCA sopra 

LA VERSIONE LIVE – CLICCA QUI

——————————————————————————————————————————-

New Radicals erano un gruppo musicale alternative rock statunitense attivo alla fine degli anni novanta.

new radicals

I loro lavori sono stati racchiusi in un solo album, Maybe You’ve Been Brainwashed Too, da cui è stato estratto il famoso singolo “You Get What You Give”, che conobbe grande successo e attirò su di sé controversie per via di alcune parti del testo in cui si sbeffeggiavano alcune celebrità. Dopo questo lavoro si sono sciolti e ancora oggi sono considerati una one-hit wonder.

Il cantante e anima del gruppo Gregg Alexander è noto oltre per essere il frontman dei New Radicals, ma anche per i suoi atteggiamenti abbastanza inusuali. Gli Hanson, conoscendolo, lo definirono “un po’ un personaggio, ma un ragazzo in gamba”. Dopo aver lasciato il gruppo continuò e continua tuttora a scrivere testi per molti artisti importanti come Santana, Sophie Ellis-Bextor, Ronan Keating e altri ancora.

You Get What You Give 

Il video dei New Radicals

You Get What You Give è una canzone dei New Radicals. Il brano riscosse un enorme successo internazionale e fu il primo e più popolare singolo dell’album Maybe You’ve Been Brainwashed Too. Il singolo raggiunse la posizione numero 30 della Billboard Hot 100 Airplay nel gennaio 1999 e la numero 36 della Overall Hot 100. Andò ancora meglio nel Regno Unito, dove raggiunse la posizione numero 5.

Uso nei media 

new radicals

La popolarità della canzone è stata dimostrata anche dal suo largo utilizzo nel cinema e nella televisioneYou Get What You Give è apparsa infatti in I Flintstones in Viva Rock VegasScooby Doo 2Boog & Elliot a caccia di amici ed è stata usata anche nei titoli di coda di Cambia la tua vita con un click. Inoltre il brano fa parte della colonna sonora del film del 2007 Surf’s Up – I re delle onde.

In Italia, invece, il brano ha acquisito notorietà per essere stato utilizzato in uno spot dell’acqua minerale Ferrarese. ( 4ago16 )

New Radicals You get what you give

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.