KATE MOSS … l’incredibile IERI e OGGI

Katherine Ann Moss, detta Kate (Croydon, 16 gennaio 1974), è una supermodella e stilista britannica, comparsa sulle copertine di oltre 300 riviste.

Oltre che modella, Kate Moss è anche universalmente riconosciuta come icona della moda. Il suo stile le ha fatto ottenere numerosi riconoscimenti, fra cui quello del “Consiglio degli stilisti d’America” di essere inserita nella lista delle donne vestite meglio nel mondo.

Katherine Moss nasce il 16 gennaio 1974 in un centro suburbano di Londra, Croydon, in Inghilterra. Sua madre Linda fa la barista, suo padre Peter è un agente di viaggi. All’età di 14 anni viene scoperta da Sarah Doukas, la fondatrice dell’agenzia di moda Storm in un aeroporto di New York.

Kate Moss non rientra in alcun modo nei canoni di bellezza del periodo, rappresentati da modelle statuarie come Naomi Campbell, Claudia Schiffer, Cindy Crawford, Monica Bellucci ed Elle Macpherson; la Moss è infatti piuttosto bassa e molto magra. Inizialmente risulta difficile per la Doukas farle ottenere un contratto, tuttavia nel marzo 1990 le viene offerto un servizio fotografico per la rivista inglese The Face, realizzato in una spiaggia a sud di Londra.

Le foto ottengono notevole successo, rendendo la Moss un volto noto sulla scena della moda. Grazie al suo aspetto “alternativo”, la modella viene associata al movimento grunge, promosso da band come i Nirvana.

Nella sua carriera la Moss ha sfilato con praticamente tutti i più grandi marchi della moda, come Gucci, Dolce & Gabbana, Louis Vuitton, Versace, Calvin Klein, Roberto Cavalli, Chanel, Missoni, Longchamp, David Yurman, Dior, Yves Saint Laurent, Burberry, Stella McCartney, Rimmel, e Bulgari, ed è comparsa sulla copertina di Another ManVanity FairThe Face, e W e Vogue, dove è comparsa ben 24 volte.

Nel luglio 2007, con un guadagno stimato intorno ai nove milioni di dollari annui, la rivista Forbes ha nominato Kate Moss la seconda modella di maggior successo al mondo posizione confermata anche nel 2008 e nel 2009.

Kate oggi al naturale
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione- Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.