COLLIRIO STILLA …. due gocce azzurre negli occhi ! Pubblicità e Carosello

Collirio Stilla collirio stilla

Il Carosello primi anni 60 – Clicca Sopra

Fater nasce nel 1958 ad opera di Francesco Angelini, imprenditore noto in campo farmaceutico. Fater è l’acronimo di “Farmaceutici Aterni” ad indicare l’area di business e la localizzazione dell’azienda a Pescara, tramite il rimando al fiume Aterno.

Sin dal lancio del collirio Stilla (1960), primo grande successo dell’azienda, Fater rivela gli ingredienti del suo modus operandi: analisi delle esigenze dei consumatori e innovazione che prima ancora di riflettersi nei prodotti pervade i processi produttivi e lo stesso approccio al consumatore.

collirio stilla

Collirio Stilla

Stilla Decongestionante Collirio era, ed è tuttora, una soluzione oftalmica con azione decongestionante, indicata per ridurre l’infiammazione e il gonfiore oculare. Viene ancora utilizzato per il trattamento di disturbi oculari come bruciore, arrossamento, prurito causato da allergia, fattori chimici o fisici come: eccessiva esposizione a polvere, fumi, luci intense, schermi video, eccessiva esposizione solare o riverbero delle nevi.

collirio stilla

Il vero balzo della Fater nella crescita dell’azienda fu agli inizi degli anni ’60. Fater cercava nuove aree di business: boom demografico e sviluppo economico portarono l’azienda a studiare il potenziale del mercato dei pannolini per bambini e Fater apre la strada ad un mercato che non c’era: nel 1963 lancia i pannolini per bambini Lines vincendo la forte resistenza culturale verso prodotti monouso derivante dal radicato uso di pezze di lino o ciripà.

Il successo fu immediato. Il pannolino Lines, rivestito in non woven, assicurava una migliore soddisfazione dei bisogni di asciutto e comfort per il bambino rispetto ai pochi pannolini esistenti ricoperti di una semplice retìna ed offriva una maggiore praticità al cambio per le mamme…… due dei tanti successi via via conseguiti. ( 4mar18 )

collirio stilla

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.