SUKIA – Fumetto erotico anni 70 – (1977/1986)

Sukia

sukya

Sukia è un fumetto italiano di genere nero-erotico, ideato da Nicola del Principe e pubblicato dalla Edifumetto dal 1977 al 1986, per un totale di 153 albi.

Il personaggio principale, la vampira Sukia, è analogo a tanti altri del fumetto italiano degli anni settanta, da Jacula, a Zora la vampira a Lucifera.

Capelli lunghi corvini, l’aspetto, soprattutto nelle copertine più curate, opera dell’illustratore Emanuele Taglietti, si ispira palesemente all’attrice Ornella Muti, sex symbol dell’epoca. La serie fu pubblicata in Italia, Germania, Francia e in America latina, dove, stampata in Colombia, fu distribuita per tutto il Sudamerica. La versione latinoamericana può essere trovata anche in Nordamerica.

Sukia – Breve Trama

Sukia è una vampira, figlia di un feroce condottiero romeno del XIII secolo, il Conte Dracul Dragomic, ma conduce comunque una vita apparentemente normale.

PER VEDERE LE COPERTINE DI SUKIA PIU’ BELLE E IN FORMATO ORIGINALE QUI ORA DA NON PERDERE 

La sua svolta feroce e la sua vampirizzazione sono descritte accuratamente in un albo pubblicato del 1984.

Sukia è fidanzata con un giornalista di nome Alfred Bildiger, e durante un viaggio a New York, questi scopre casualmente la sua vera identità.

Per impedire che Bildiger lo possa rivelare al giornale presso il quale lavora, lo morde sul collo vampirizzandolo e sopprimendolo per decapitazione, secondo i dettami vampireschi.

Bill Thomas, amico e collega di Bildiger, testimone del macabro rito, inizia ad indagare su di lei pedinandola in lungo ed in largo.

Nel corso della serie Sukia viaggia in giro per il mondo, accompagnata dall’ effeminato servo Gary, e incontra persone e creature malvagie. Sukia è rappresentata come un’antieroina, poiché ne diviene volta per volta complice o nemica.

Personaggi principali

  • Sukia Dragomic, figlia del conte Dracul, originario della Transilvania, che ha appreso da giovanissima la famigerata arte di impalare nemici e prigionieri – in accordo con la figura storica di Vlad Tepes – scampa alla violenza del padre uccidendolo, e, divenuta crudele, uccide anche sua sorella, dedicandosi poi ad ogni genere di sadismo, finché non viene murata viva, tanto che, nel 1724 viene rinvenuto il suo cadavere perfettamente conservato, che contaminato accidentalmente con del sangue, secondo la tradizione, la fa divenire vampira… Sukia vive attualmente a New York, e ha perduto la sua crudeltà, ma non la spietatezza, poiché spesso ha sete di sangue.
  • Gary, suo giovane e fedele servitore. È omosessuale e libertino. Nel corso della serie il suo aspetto cambia drasticamente, da effeminato a virile e nerboruto.
  • Bill Thomas, un giornalista determinato a svelare all’opinione pubblica la natura vampiresca di Sukia. È il principale antagonista di Sukia nella serie sebbene sia di nascosto innamorato di lei ed al contempo da lei odiato. A0906

sukya

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

2 Risposte a “SUKIA – Fumetto erotico anni 70 – (1977/1986)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.