MAGOGI’ GALBUSERA – (1981)

MagoGI Galbusera

Mago g galbusera

MagoGi’ Galbusera

La Galbusera S.p.A. è un’azienda alimentare italiana che produce biscotti, cracker e snack, attiva in Italia ed all’estero, fondata da Mario Galbusera e Enea Galbusera a Morbegno (SO) nel 1938 con sede a Cosio Valtellino (SO).

Ecco il MagoGi Galbusera – Clicca Sopra

La magia del Natale con il MAGOGi Galbusera – Clicca Sopra

Storia

mago gi g galbusera

La nostra storia inizia in un retrobottega. Nel 1938 nel laboratorio attiguo a un caffè pasticceria di Morbegno, Mario ed Enea Galbusera davano il via a una delle più importanti realtà imprenditoriali del nostro Paese. Sfornavano i biscotti più apprezzati della Valtellina, con ingredienti sani e genuini e con la grande passione che è arrivata fino ai giorni nostri. 
Dopo la guerra c’è bisogno di dolcezza. È al termine del secondo conflitto mondiale che la fama dei biscotti Galbusera aumenta e con questa anche il successo, tanto che si ha la nascita del primo vero e proprio stabilimento, che va ad affiancare la pasticceria, proprio dove oggi sorge un avanzatissimo laboratorio di produzione.
Il boom non solo economicoNegli anni ’60 ormai troviamo i biscotti Galbusera su tutte le tavole del Nord Italia, a testimonianza della loro qualità e della loro bontà. Questi sono gli anni della nascita degli Zalet, i frollini capostipiti di una lunga serie di biscotti, e della costruzione del nuovo e tecnologico impianto di Cosio Valtellino.
 
galbusera_storia
Piccoli stabilimenti crescono. Con gli anni ’70 l’impianto di Cosio cresce sempre più, fino a occupare un’area di quasi 50 mila metri quadrati che dà lavoro a 300 dipendenti. Qualche anno più tardi viene fondata la sede di Agrate Brianza, dove gli uffici Commerciale e Marketing lavorano per rispondere e interpretare le nuove esigenze degli Italiani.
La salute prima di tutto. L’inizio degli anni ’90 segna il passo decisivo per l’espansione e il consolidamento di Galbusera con la nascita della linea Speciali Salute, che rispecchiano perfettamente la nostra filosofia aziendale: una gamma di prodotti per chi sceglie un’alimentazione sana, priva di eccessi, ma gustosa, che incida in modo positivo sulla qualità di vita e sul benessere dei nostri clienti.
La salute buona da mangiare. Oggi i prodotti Galbusera si dividono in cinque linee ispirate dalla filosofia aziendale che coniuga bontà e salute: Senza Glutine, Senza Zuccheri Aggiunti, Attenzione ai Grassi, Equilibrio e Bontà e Snack.

Oggi con il nuovo slogan “La salute buona da mangiare” l’azienda si propone sul mercato con 5 linee: Senza Glutine, Senza Zuccheri Aggiunti, Senza Colesterolo, Equilibrio e Bontà e Snack. A0293

mago g galbusera - Mago g galbuseraTesto tratto e modificato:  http://it.wikipedia.org/wiki/Galbusera

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.