SUPERCAR – Serie Tv – (1982/1986)

Supercar serie tv
Supercar – Kitt   

Supercar (Knight Rider in originale) è una popolare serie televisiva girata tra gli anni 1982/1986, con protagonista David Hasselhof.

La mitica sigla di Supercar – Clicca Sopra

VIDEO 2 – Kitt contro Karr – Clicca  

VIDEO 3 – Un “dialogo” con Kitt – Clicca

VIDEO 4 – La parodia di quelli del “Nido del Cuculo”

La vicenda inizia con il salvataggio da parte delle industrie Knight di un uomo, Michael Long (interpretato da Larry Anderson), che viene quasi ucciso da dei criminali. La sua vita cambia completamente: diventa Michael Knight (interpretato da David Hasselhoff) e assieme a KITT, l’auto parlante controllata da un’intelligenza artificiale, comincerà una lunga battaglia contro “le forze del male”.

David Hasselhoff

La serie ha vinto un “People’s Choice Awards” nel 1983 per il miglior attore protagonista e uno “Young Artist Awards” per il miglior giovane attore non protagonista, Keith Coogan, sempre nel 1983. Verrà interrotta alla fine della quarta stagione, nel 1986, a causa di un repentino calo degli ascolti, che non riuscivano più a bilanciare gli elevatissimi costi di produzione. Ciò avvenne in modo del tutto improvviso e imprevisto, in quanto l’ultimo episodio in assoluto, La spedizione maledetta, termina in modo completamente normale senza lasciar presagire nulla della fine definitiva della serie.

Supercar kitt e David Hasselhoff
David Hasselhoff in Supercar

Il telefilm è rimasto per molti appassionati oggetto di culto, nonostante le riprese siano terminate da una ventina d’anni. Vi sono numerosi Fan Club e forum in varie nazioni. I fan più sfegatati hanno addirittura delle repliche perfette sia negli interni che negli esterni di KITT e di KARR, elaborate a partire dal modello di serie dell’auto da cui entrambi derivano (una Pontiac Trans Am).

Gli interni di Kitt in Supercar

Il 17 febbraio 2008 è stato mandato in onda sulla rete televisiva americana NBC un film della durata di due ore che avrebbe potuto essere l’episodio pilota di una nuova serie di Supercar, cosa che poi si è concretizzata grazie agli indici di ascolto estremamente alti. La nuova serie è iniziata mercoledì 24 settembre sulla NBC.

Episodi

La serie televisiva comprende 84 episodi (alcuni composti da due parti) divisi in quattro stagioni. Negli Stati Uniti furono trasmessi dall’emittente NBC, mentre in Italia da Italia 1. Ciclicamente vengono riproposti, sempre sul medesimo canale televisivo. A0727

Stagione Episodi Prima TV originale  
Prima stagione 22 1982-1983
Seconda stagione 24 1983-1984
Terza stagione 22 1984-1985
Quarta stagione 22 1985-1986

Testo tratto e modificato:  http://it.wikipedia.org/wiki/Supercar

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.