PAPER MATE … la penna con “GRINTA”

Spot pubblicitario dell’epoca

Paper Mate è una società controllata da Newell Brands che produce strumenti di scrittura (principalmente penne). La sede principale è situata ad Oak Brook, in Illinois, assieme agli uffici delle altre divisioni di produzione della Newell Rubbermaid.

Storia

Nel 1941 Patrick J. Frawley rilevò la sua prima azienda, che era un produttore di parti di penne a sfera in fallimento. Nel 1949 tale azienda, ridenominata Frawley Pen Company, sviluppò un nuovo tipo rivoluzionario di inchiostro che si asciugava istantaneamente; la penna che conteneva questo inchiostro fu chiamata «The Paper Mate».

Nel 1955 la Frawley Pen Company fu acquistata da Gillette per 15,5 milioni di dollari e formò la base per la Paper Mate Division di Gillette. 25 anni dopo, nel 1980, Gillette acquisì le aziende Liquid Paper e Waterman, trasformando la Paper Mate Division in Stationery Products Group. Sul finire degli anni 2000 tale gruppo fu acquistato dalla Newell Rubbermaid e venne fuso con la divisione Sanford Brands.

Prodotti

Il marchio Paper Mate viene utilizzato su diversi articoli per cancelleria, tra cui penne a sfera, matite, portamine, pennarelli e gomme per cancellare; degna di menzione è la penna a sfera cancellabile Replay (della quale parliamo profusamente in altro articolo) , commercializzata per la prima volta nel 1979 e la mitica GRINTA compagna di giochi e studio per le nostre generazioni anche nella sua versione Nailografica con punta in nailon dura ed indeformabile per una scrittura veramente di qualità.

free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione- Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.