CRUSH – Jennifer Paige – (1998)

Crush

crush jennifer paige

Crush è una canzone pop registratata dalla cantante americana Jennifer Paige. Il brano è stato scritto da Andy Goldmark, Mark Muller, Berny Cosgrove e Kevin Clark. È stato estratto come primo singolo dell’album di debutto della Paige Jennifer Paige del 1997.

 

Il Video Ufficiale – Clicca sopra 

Crush Live – Clicca Qui

crush

Dopo aver ottenuto un contratto con la Edel Music, Jennifer Paige registrò questo pezzo  nell’aprile 1998, il cui testo era direttamente ispirato alle esperienze personali della cantante. Il produttore Andy Goldmark portò immediatamente una copia alla prestigiosa stazione radio KIIS-FM di Los Angeles. Nella prima settimana di maggio, KIIS-FM divenne la prima stazione nel mondo a programmare “Crush”, trasmettendola dodici volte al giorno. Le prime ventimila copie di del disco andarono esurite rapidamente, mentre il brano diveniva la canzone più richiesta dalle radio.

Le settimane successive anche altre quattro radio cominciarono a programmare “Crush”, e le major discografiche cominciarono ad esprimere interesse nella Paige, cosi nel giugno 1998, la cantante si trovò a firmare un contratto con la Hollywood Records.

Crush

Crush” comincò ad essere trasmessa nelle radio di tutto il mondo, raggiungendo la vetta delle classifiche in Canada, Australia, Spagna, Danimarca, Nuova Zelanda, Sud Africa e Lituania. In agosto “Crush” fu certificato disco d’oro dopo aver venduto 500,000 copie. 

Il Video

Il video è stato prodotto da Kati Haberstok e diretto da David Hogan. Nel video Jennifer Paige è alla guida di un’automobile insieme al proprio fidanzato e a un’altra coppia di amici. Le due coppie si scambiano effusioni affettuose fra loro, ma da un gioco di sguardi, scambiati attraverso lo specchietto retrovisore fra la Paige e il fidanzato dell’amica si intuisce che il destinatario della canzone (“crush” in italiano significa “infatuazione”, “cotta”) non sia il fidanzato ufficiale. ( 1mag18 )

Testo tratto e modificato: http://it.wikipedia.org/wiki/Crush_(Jennifer_Paige)

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.