Pizza CATARI’ … a pranzo con Bracardi

La mitica pubblicità di Bracardi anni 80

Siamo a metà degli anni ‘50, quando l’imprenditore Ernesto Piletti lancia Pizza Catarì, chiamata così in onore di Caterina (Catarì in dialetto) la giovane dipendente campana che gli aveva fatto conoscere i segreti dell’impasto.

Grazie a Pizza Catarì si diffonde rapidamente in tutta Italia la cultura della pizza fatta in casa, in particolare nelle regioni dove non era parte integrante della tradizione locale. Catarì consente infatti, anche ai più inesperti, di preparare una gustosa pizza con le proprie mani partendo da ingredienti di qualità già predosati e seguendo poche e facili istruzioni.

Caterina è una fantastica cuoca, la sua pizza diventa presto famosa fra amici e colleghi, ed anche Ernesto Piletti, il titolare dell’azienda dove lavora, si innamora di questa ricetta e propone a Caterina di creare un kit per preparare facilmente e velocemente una pizza così buona. L’idea prende forma e Piletti mette in commercio il kit chiamandolo con il nome di Caterina in napoletano: Catarì.

Pizza Catarì – portachiavi gadget

Negli anni 60 la fama di Pizza Catarì lievita grazie al passaparola: tutti ne parlano, tutti l’assaggiano. Le sue pubblicità sono indimenticabili! Oltre a Pizza Catarì Croccante, a lievitazione naturale, arriva Pizza Catarì Soffice, a lievitazione istantanea

trasferibili Pizza Catarì

Il prodotto diventa una presenza fissa nelle dispense (e nella memoria) di tantissimi italiani e, sull’onda di questo successo, nascono negli anni ‘80 pizzette Catarì, che si affermano subito come un’icona, spuntino ideale per i pomeriggi in compagnia e gli aperitivi sfiziosi. Si imprimono nella mente degli italiani grazie all’indimenticabile spot con Giorgio Bracardi.

Soffice, Croccante, Senza Glutine e al Farro: grazie alla gamma più completa del mercato Catarì si conferma ancora oggi come “la pizza di casa tua”. Oggi il marchio Catarì è di proprietà del Gruppo Montenegro.

free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione- Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.