LA STORIA INFINITA – Come sono e Come erano

LA STORIA INFINITA

LA STORIA INFIINTA CHE FINE HANNO FATTO

 

La Storia Infinita – Che fine hanno fatto ?

La storia infinita (en., The NeverEnding Story; de., Die unendliche Geschichte) è un film del 1984 diretto da Wolfgang Petersen.

Ispirato al romanzo omonimo di Michael Ende, è interpretato da Noah Hathaway, Barret Oliver e Tami Stronach nella sua prima apparizione cinematografica. Il suo budget di 25 milioni di dollari ne fece il più costoso film di produzione tedesca. Il film ha avuto due seguiti, La storia infinita 2 (1990) e La storia infinita 3 (1994).

Barret Spencer Oliver – (Bastian)

Tami+Stronach+tumblr_krvls5E5WU1qz880go1_400
Bastian e l’Imperatrice / Barret e Tami

Barret Spencer Oliver (Los Angeles, 24 agosto 1973) è un fotografo e ex attore statunitense. è noto per ruoli come quello di Bastian nel film La Storia Infinita e di un androide in D.A.R.Y.L.. È anche noto per aver interpretato David nel film:Cocoon, l’energia dell’universo, e nel suo seguito Cocoon – Il ritorno. La sua carriera cinematografica termina nel 1989 quando fu richiesto da Paul Bartel per ricoprire il ruolo of Willie Saravian in Scene di lotta di classe a Beverly Hills. Oggi è un insegnante di fotografia a Los Angeles, e alcuni dei suoi lavori fotografici sono stati esposti in musei e gallerie.

bastian la storia infinita come è oggi now

Noah Hathaway – (Atreyu)

Noah Leslie Hathaway (Los Angeles, 13 novembre 1971) è un attore statunitense. È conosciuto per aver interpretato “Boxey” nel telefilm Battlestar Galactica, ma soprattutto per il ruolo di Atreyu nel film La Storia Infinita.

Noah Hathaway è stato sempre attivo nelle attività sportive. Eccellente nuotatore, è stato un “Junior Lifeguard”. Ha anche praticato basket, sollevamento pesi e gare motociclistiche.

Verso la metà degli anni ottanta Hathaway è passato al ballo, insegnando jazz avanzato and street dance fino a quando un infortunio lo ha costretto a smettere nel 1989 a diciotto anni. Noah è ritornato alla ribalta nel 1994 in Mortal Danger. Si è trasferito a New York per alcuni anni, per poi ritornare a Los Angeles nel 1998.

Ha trascorso parte del suo tempo al “Willow Springs Raceway” di Rosamond, California, partecipando a gare motociclistiche; ha anche gestito bar in diversi clubs di Los Angeles. Si è addestrato nelle arti marziali per diversi anni, e aveva già guadagnato la sua cintura marrone fin dal tempo del film La Storia Infinita. Hathaway avrebbe poi guadagnato cinture nere in Tang Soo Do e Shotokan, e gareggiato come un thaiboxer. Ha imparato American Kenpo dal Dr. Jerry Erickson e lo ha anche assistito in un corso di combattimento ravvicinato (close quarter combat) per assistenti di volo e piloti.

atreyu come é adesso ora la storia infinita never ending story

Tami Stronach – (Imperatrice)

Tamara Stronach, conosciuta come Tami Stronach (Teheran, 31 luglio 1972), è una ballerina, coreografa e ex attrice iraniana.

Nata a Tehran, in Iran da padre scozzese e madre israeliana. Il padre, David Stronach, è un noto archeologo che si è occupato delle rovine persiane ed è professore all’Università di Berkeley. La sua famiglia è fuggita durante la Rivoluzione iraniana.

Ha debuttato cinematograficamente a 11 anni, interpretando l’Infanta Imperatrice nel film La Storia Infinita (1984), adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo fantastico di Michael Ende. Curiosamente, nonostante il successo del film, non ha avuto altri ruoli nel mondo del cinema.

Successivamente, nel 2005, ha spiegato che i suoi genitori hanno preferito che non recitasse per evitare i pericoli a cui gli attori bambini, nel cinema e nella TV, possono talvolta incorrere.

Ha anche pubblicato un LP in contemporanea con il film La Storia Infinita intitolato Tami Stronach – Fairy Queen. Le canzoni dell’album si intitolano “Fairy Queen” (Regina delle Fate) e “Riding On a Rainbow.” (cavalcando l’arcobaleno).

Nel 1996 è diventata membro di un importante corpo di ballo, la Neta Dance Company. È inoltre coreografa, ha realizzato, tra le altre: “The Maid and the Marmalade” e “Contain yourself, darling”. I suoi lavori sono solitamente messi in scena a New York City, ma nel giugno 2006 ha effettuato un tour in Australia.

Sposata con Greg Steinbruner dal 30 aprile 2010, ha avuto una figlia nel gennaio 2011.

imperatrice la storia infinita oggi come era giovane ora

storia infinita

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.