Harbert
La Harbert s.a.s. di Milano era una casa produttrice di giocattoli attiva durante gli anni settanta e i primi anni ottanta.
Fra gli articoli più popolari del catalogo H arbert quanti sono stati bambini fra i primi anni settanta e i primi anni ottanta ricordano ancora il Dolce Gelato, una macchinetta capace di raffreddare creme emulsionate a base di latte, frutta e altri ingredienti grazie a un cilindro metallico riempito di ghiaccio e sale, e il Dolce Forno, un fornetto elettrico, il cui calore, generato da una comune lampadina a incandescenza, era in grado di cuocere piccole crostate, frollini, pizze e di tanti altri dolci del genere.
La H arbert inoltre distribuì in Italia i pupazzetti di plastica snodabili ispirati alla saga lucasiana di Guerre stellari (Action figures), prodotti negli Stati Uniti dalla ditta Kenner e dotati di un impressionante catalogo di personaggi (praticamente ogni protagonista, alieno e creatura della trilogia originale aveva la propria figurina), mezzi, veicoli e playset.
Alcuni giocattoli di questa serie come il caccia “ala-x”, i “camminatori imperiali” e il costoso e desiderato “Millenium Falcon” erano enormi e dettagliati e costituiscono tutt’oggi oggetto di commercio fra appassionati collezionisti, toccando valutazioni davvero ragguardevoli. Il motto nelle pubblicità era: Non puoi giocare senza <nome del giocattolo>: sarebbe un peccato! A0649
Di seguito tante altre foto di giocattoli della Harbert
Grazie di essere esistita, senza questa ditta gli anni 60 70 e 80 non sarebbero stati gli stessi….
Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione
Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it
oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook
Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo