HELA SUPERGIRL – (In Italia 1982)

Hela Supergirl

Hela_supergirl

Hela Supergirl è un anime di 26 episodi trasmesso in Giappone dal 1971, ed ispirato al manga di Shotaro Ishinomori Okashina Okashina Anoko uscito sulle riviste margaret (1969) e Nakayoshi (1971).

La sigla di Hela – Clicca Sopra

VIDEO 2 – La sigla originale – Clicca

HelaSupergirl 1

La serie è stata trasmessa in Italia per la prima volta nel 1982 da Rete 4, ed in seguito replicata svariate volte su emittenti locali.

Può essere a buon diritto considerata la prima eroina dell’animazione nipponica, nonostante il suo stampo decisamente più comico che eroico; ed è altresì la prima serie che presenta il personaggio antropomorfo della mascotte parlante da affiancare alla protagonista, aprendo così la strada ad una delle caratteristiche principali presenti in ogni serie di genere Maho Shojo.

Hela Supergirl – Breve Trama 

Hecchan Sarutobi (Hela in Italia) sembra esser una normalissima bambina che frequenta la scuola elementare ma, in realtà, lei è l’ultima discendente del leggendario ninja Sasuke Sarutobi. E’ più forte ed intelligente delle comuni ragazze della sua età, capace com’è d’ogni sorta di prodezze e dotata di straordinari poteri che vanno dalla forza poderosa alla super velocità; maestra nell’arte del ninjutsu riesce inoltre a comunicare con gli animali e possiede le abilità ipnotiche e telepatiche. Queste straordinarie facoltà gli derivano appunto dall’addestramento da ninja che ha ricevuto.

Ma nonostante tutto questo è e rimane pur sempre ancora solo una bambina dolce e gentile, e come tutte le bambine è destinata a commetter errori; con l’aiuto dei suoi amici tutto riuscirà sempre a risolversi per il meglio. Cercando di trovare il loro posto nel mondo, combattono contro l’ingiustizia che incontrano.

Helasupergirl 6

Dopo aver perso la memoria, Hecchan viene accolta a casa di due anziani signori e della loro nipote, Miko (Miki in Italia). Comincia allora per le due e per i loro amici, Taihei/Takeshi il bullo e Buk (Bubu in Italia), un cane parlante, una serie di incredibili avventure in cui i super poteri di Hecchan torneranno spesso e volentieri utili.

HelaSupergirl 4

La serie, non riscuotendo un grosso successo è stata interrotta all’episodio 26, non possiede pertanto un vero e proprio finale; presentandoci nell’ultimo episodio il personaggio di Eiko (Heva in Italia) un doppelganger-copia spettrale americano di Hela che non desidera altro che vedere il Monte Fuji. A1553 

Sigla 

La sigla è stata incisa da Nico Fidenco sul singolo Microsuperman/Hela Supergirl.

hela_supergirl_sigla_nico_fidenco_anime_anni_80

Il personaggio di Hela Supergirl è copyright © Toei Animation e viene qui utilizzato esclusivamente a scopi conoscitivi e divulgativi.

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.