MENTAL – Profuma l’alito – (Anni 80)

Mental

mental

” Ce l’ho profumato ” lo spot – Clicca Sopra

La Fassi (nome intero Istituto Biochimico Farmaceutico Fassi s.p.a.) è un’azienda produttrice di caramelle e gomma da masticare con sede in Vallecrosia, in provincia di Imperia. Il prodotto più celebre è la caramella Mental che fu sponsorizzata negli anni ottanta da una grande campagna pubblicitaria televisiva.

Storia – Mental

La Fassi S.p.A. è nata a Torino nel 1936 come azienda farmaceutica grazie all’impegno e alle capacità imprenditoriali del fondatore, Lorenzo Torassa. Gli anni e le vicissitudini (tra cui un bombardamento durante la Seconda Guerra Mondiale che distrusse lo stabilimento) hanno portato l’azienda a passare ad una produzione prettamente dolciaria nella nuova sede operativa e produttiva di Vallecrosia, in Liguria, sotto la direzione di Roberto Torassa, figlio di Lorenzo.


In un’area che si estende su 12.000 mq coperti e predisposta per garantire il rispetto e l’equilibrio dell’ambiente circostante, l’attenta ricerca di materie prime e i costanti investimenti in nuove tecnologie e formazione garantiscono, sempre, a cominciare dalle caramelle dello storico marchio Mental, i famosi confetti a base di liquirizia che da anni rinfrescano e deliziano tutti quelli che le provano.

Impossibile dimenticare il mitico spot degli anni ‘80, pioniere nell’uso dei doppi sensi in comunicazione e in TV, che vedeva un simpaticissimo siciliano pronunciare la frase diventata in pochissimo tempo un vero e proprio cult: “Io ce l’ho profumato… l’alito!”.

E per profumare il vostro… alito e accompagnare ogni momento della giornata, sono tantissimi i formati (scatolette, stick, sacchetti, e buste) e i gusti tra cui scegliere: confetti alla menta, anice, limone, eucalipto e, ovviamente, liquirizia, caramelle gommose e chewing gum. Tra le ultime novità ci sono Flormenta e Flornera, confetti alla menta senza zucchero e tronchetti di liquirizia pura racchiusi in una confezione davvero fashion ed esclusiva: in alluminio, ha uno specchietto al suo interno per diventare un immancabile accessorio da borsetta per tutte le donne che al gusto unico di Mental non sanno proprio dire di no. A0541

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Una risposta a “MENTAL – Profuma l’alito – (Anni 80)”

  1. I’d like to receive from you an offer for 50 boxes of 17 gr neto of Mental classic profuma l’alito .
    I suggest that payment will be by my Leumi card Visa.
    My adress is: 6 Hadas st , Omer 84965
    ISRAEL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.