Addio a KIRSTIE ALLEY (Senti che parla) …. Il suo IERI e OGGI

KIRSTIE ALLEYK.Alley

Kirstie Louise Alley (Wichita, 12 gennaio 1951 – 5 dicembre 2022) è stata un’attrice e produttrice cinematografica statunitense.

Nasce in Kansas da una famiglia metodista, studia all’Università del Kansas, in seguito abbandona gli studi per intraprendere la carriera d’attrice. Ma la difficoltà nel trovare delle parti e il divorzio dal primo marito Bob Alley nel 1977, la buttano giù, rendendola dipendente dalla cocaina. Dopo essersi disintossicata, verso la fine degli anni settanta appare in alcuni quiz televisivi, finalmente debutta nel 1982 nel film Star Trek II: L’ira di Khan, secondo film della saga di Star Trek.

Negli anni seguenti partecipa a vari film come Runaway con Tom Selleck e miniserie tv come Nord e Sud e Nord e Sud II, ma la vera popolarità arrvia a metà anni ottanta grazie alla sua partecipazione alla sit-com Cin Cin, dove interpreta il ruolo di Rebecca Howe, ruolo che le fa vincere svariati premi tra cui un Emmy Awards e un Golden Globe. Grazie al successo acquisito ottiene un ruolo in molte commedie, tra cui Senti chi parla con John Travolta e nei rispettivi due sequel e in Matrimonio a quattro mani.

Nel 1997 ottiene una parte in Harry a pezzi di Woody Allen. Dal 1997 al 2000 è protagonista di un’altra sit-com, L’atelier di Veronica, dopo la fine della serie a causa del divorzio dal secondo marito Parker Stevenson (Richard Stevenson Parker, Jr.) e la sua carriera in discesa, l’attrice sfoga le sue frustrazioni su cibo, tanto da arrivare a pesare 100 kg. Con tanta autoironia e un po’ di furbizia l’attrice dà vita alla serie Fat actress, incrocio tra una sit-com e reality show, dove racconta la sua quotidiana lotta nel perdere peso.

È morta il 5 dicembre 2022 dopo aver lottato contro un cancro scoperto poco tempo prima.

Come era diventata

KIRSTIE ALLEY PRIMA E ORA now kirstie alley grassa

Ritornata in forma negli ultimi anni 

kirsite alley ora 2011 kirstie-alley-trasformazione                   

Eccola recentemente

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.