GREASE – Randal Kleiser – (1978)

Grease grease john travolta olivia newton john copertina

Grease – Il Successo

Grease, o Grease – Brillantina, è un film del 1978 diretto da Randal Kleiser, tratto dall’omonimo musical di Jim Jacobs e Warren Casey.

VIDEO Del Trailer Grease – Clicca Sopra 

VIDEO 2  –  VIDEO 3 –  VIDEO 4 – Summer nights, Gresed lighning, You’re the one that I want – Clicca

VIDEO 5 – Sandy – Clicca 

Sebbene Travolta fosse già famoso, dopo il grande successo de La febbre del sabato sera, Grease mise in luce il suo talento d’interprete ironico, e lo confermò come superstar della danza. Anche la fama di Olivia Newton-John crebbe notevolmente dopo questa interpretazione. Il film ricevette cinque nomination al Golden Globe nel 1979.

grease 1978

La colonna sonora del film rimase per settimane al primo posto delle classifiche in molti paesi. In Gran Bretagna i duetti You’re The One That I Want e Summer Nights arrivarono entrambi in vetta alle classifiche e ancora nel 2002 appaiono rispettivamente all’ottavo e al ventunesimo posto della classifica ufficiale di vendite di singoli di tutti i tempi. La canzone Hopelessly Devoted to You ha ricevuto una nomination al premio Oscar per la migliore canzone originale nel 1979. La canzone tema del film, scritta da Barry Gibb, leader dei Bee Gees, e interpretata da Frankie Valli, giunse anch’essa ai primi posti delle classifiche VIDEO .     

Il film è stato riproposto nelle sale nel 1998, in occasione del ventesimo anniversario. Nel 1982 fu prodotto un sequel (Grease 2, con un cast differente) che ha avuto scarso successo.

Dopo il 2000, si è rumoreggiato di produrre un rifacimento del musical. Nel 2007, l’attrice Michelle Pfeiffer dichiarò di voler interpretare la preside McGee; mentre si rumoreggiò del coinvolgimento di Jessica Simpson per la parte di Sandy Olsson.

grease__1978__john_travolta_as_danny_zuko

Tuttavia, oltre alle dichiarazioni della Pfeiffer, nessuno studio cinematografico né gli attori originali di Grease hanno parlato del remake; e a tutt’oggi il rifacimento sembra saltato. A1355

Grease,_1978,_Olivia_Newton-John_as_Sandy_OlssonTesto tratto e modificato: http://it.wikipedia.org/wiki/Grease

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.