Edward Furlong – JOHN CONNOR in TERMINATOR 2 – Dalle stelle alle stalle !

Edward Furlong … una vita gettata !

Edward Walter Furlong (Glendale, 2 agosto 1977) è un attore statunitense.

Edward Furlong
Una delle scene indimenticabili di John Connor in Terminator 2

Premiato con un Saturn Award e un MTV Movie Award per il ruolo di John Connor nel suo film d’esordio, Terminator 2 – Il giorno del giudizio (1991), nei successivi dieci anni è stato acclamato per le sue interpretazioni in pellicole come Cimitero vivente 2American HeartUna casa tutta per noiPecker e American History X. La sua carriera successivamente è declinata a causa di molteplici arresti e casi giudiziari e per i suoi problemi di tossicodipendenza e alcolismo.

Edward Furlong

Ha origini messicane da parte di madre e russe da parte di padre. Data la precaria situazione familiare, dal 1990 ha vissuto con gli zii. Ha un fratello più giovane di nome Bobby, nato dal matrimonio della madre con un altro uomo. La carriera di Furlong ha inizio per caso mentre si trova a bivaccare su una panchina: Eddie viene notato dall’agente teatrale Mali Finn che vede in lui la perfetta incarnazione di John Connor, il coraggioso prescelto di Terminator 2 – Il giorno del giudizio. Inizierà quindi la sua carriera a fianco di Arnold Schwarzenegger e Linda Hamilton.

Edward Furlong

Furlong preferisce però intraprendere la strada del cinema indipendente per migliorare le sue doti attoriali ….

E’ stato fidanzato per diversi anni con Jacqueline Domac, la sua agente di 13 anni più grande di lui, conosciuta sul set di Terminator 2 – Il giorno del giudizio; la storia terminò quando Domac nel maggio 1999 lo denunciò per violenza fisica e verbale, richiedendo il 15% degli introiti dell’attore degli ultimi tre anni. In quel periodo Furlong ebbe i primi problemi di alcolismo e tossicodipendenza che ne condizionarono la carriiera, e nell’ottobre 2000 andò in riabilitazione. Nel 2006 affermò di essere stato dipendente da eroina e cocaina dai 22 ai 26 anni.

Edward Furlong

Il 19 aprile 2006 si sposò con la collega Rachael Bella, conosciuta sul set di Jimmy and Judy, con cui cinque mesi dopo ebbe il figlio Ethan Page. L’8 luglio 2009 Bella presentò il divorzio citando differenze inconciliabili e affermando che il figlio era risultato positivo alla cocaina, il che portò un giudice a disporre che le visite di Furlong dovessero essere sorvegliate.

Edward Furlong

Nel 2010 Furlong è stato sottoposto a tre anni di libertà vigilata per la violazione di un provvedimento cautelare civile ottenuto dalla ex moglie; nel marzo 2013 è stato poi condannato a 180 giorni di carcere per violazione della libertà vigilata dopo aver avuto comportamenti violenti con l’attrice Monica Keena (con la quale era stato fidanzato dal 2009 al 2013), nonché per la violazione di un ordine restrittivo che gli vietava qualsiasi contatto con lei. Furlong è stato arrestato di nuovo nel maggio 2013 e, per evitare il carcere, ha accettato di andare in riabilitazione per la tossicodipendenza per 90 giorni e di sottoporsi a 52 settimane di consulenza per la violenza domestica; aveva già scontato 61 giorni di carcere…… una vita baciata dalla fortuna e gettata al vento !!

Edward Furlong
Qui nel 2009
Edward Furlong
Ieri e Oggi
web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.