AMBRA ORFEI … ieri e oggi !

Ambra Orfei (Roma, 23 ottobre 1965) è una circense e personaggio televisivo italiana.

Breve Biografia

Figlia di Nando Orfei ed Anita Gambarutti, Ambra Orfei è sorella di Paride e Gioia della famiglia circense degli Orfei, ed è acrobata e cavallerizza. Ha debuttato nel 1978, a undici anni, in un numero di colombe ammaestrate. Nel 1979 debutta anche come cantante, incidendo il singolo Chiamami amore. In seguito incide altri due 45 giri, nel 1982 Compagno di scuola, e nel 1986 Love me too, che otterrà la posizione numero 48 dei singoli più venduti in Italia.

Tuttavia la popolarità presso il grande pubblico avverrà soltanto grazie alle sue esperienze come conduttrice, cominciate nel 1983, a sedici anni, nel programma Rai Lo scatolone. Sempre nel 1983 viene nominata Prima Miss dell’anno.

In seguito Ambra Orfei parteciperà anche a Sotto le stelleDrive InIl processo del lunedì per tre edizioni e varie trasmissioni legate al mondo del circo, come Sabato al Circo o Circhi nel mondo. Nel 1987 lavora anche come attrice nel telefilm Sapore di gloria diretto da Marcello Baldi e andato in onda per tredici episodi su Rai 1. 

Dal 1988 la Orfei ha fondato l’agenzia Ambra Orfei Entertainment, per la produzione di spettacoli per bambini, e la scuola circense Il piccolo circo del sole

Vita privata e politica

Nel 2006 si candida al consiglio comunale di Milano con Alleanza Nazionale, ma ottiene solo 30 preferenze. Sposata è madre di una figlia.

free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione- Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.