Crea sito

ALBA PARIETTI – Come era e Come è

ALBA PARIETTIalba_parietti_gossip_anni_70_miss_

———————————————————————————————————————— 

Il debutto nel mondo dello spettacolo avvenne a teatro con L’importanza di chiamarsi Ernesto di Oscar Wilde nel 1977. Nel 1978 partecipa a Miss Italia non arrivando però alle finali. A partire dal 1980 approdò alle radio e televisioni locali piemontesi, dove lavorò anche con Piero Chiambretti.

Nel 1981 sposò Franco Oppini, da cui ebbe un figlio, Francesco (Roma, 6 aprile 1982) e da cui divorziò nel 1990. Sempre negli anni ottanta arrivò alla RAI con trasmissioni come Galassia 2 di Gianni Boncompagni eGiancarlo Magalli.

A metà degli anni 80 risale il suo debutto nel mondo della musica con il solo nome Alba, riscuotendo anche un piccolo successo internazionale con canzoni dance come Jump and do itDangerousLook into my eyes (quest’ultima come duo Amy & Alba) ma soprattutto Only Music Survives VIDEO, una malinconica ballata dream-music del filone cosiddetto italo-disco. I suoi singoli furono pubblicati dalla Merak Music. Tra i crediti della sua parentesi musicale troviamo i talentuosi fratelli Nicolosi dei Novecento, già con Valerie Dore, altra stellina italo-disco. Tuttavia Alba non ebbe mai un vero e proprio successo di popolarità come interprete musicale, cosicché ben presto, non trovando più alcun produttore, dovette accantonare le ambizioni discografiche.

Nel 1984 prese parte come valletta ad alcune puntate del quiz Ok il prezzo è giusto all’epoca trasmesso in prima serata su Italia 1 con la conduzione di Gigi Sabani, sempre nel 1984 partecipò come valletta anche allo show di Retequattro W le donne condotto da Andrea Giordana ed Amanda Lear e nel 1985 sostituì per un breve periodo Fiorella Pierobon come annunciatrice di Canale 5.

Nel 1987 tornò brevemente in RAI per partecipare come valletta (con lo pseudonimo Mystiria) allo show Giallo condotto da Enzo Tortora su Raidue.

La popolarità presso il grande pubblico però arrivo solo alla soglia dei 30 anni, nel 1990, con la conduzione della trasmissione sportiva Galagol su Telemontecarlo: le sue gambe ben esposte sullo sgabello divennero le più famose d’Italia. A1193

Alba Parietti Come era 

Come si è evoluta nel tempo

alba parietti come è adesso

alba-parietti-ora-la-presse
Alba Parietti nel 2013

…… Senza trucco o quasi !

alba parietti senza trucco

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

2 Risposte a “ALBA PARIETTI – Come era e Come è”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.