WHO CAN IT BE NOW – Men at Work – (1981)

Men at Work

men at work who cab it be now

VIDEO ufficiale di ” Who can it be now “- Clicca Qui

Men at Work sono un complesso rock australiano che ha conquistato il successo internazionale negli anni ottanta. Sono stati gli unici artisti australiani a piazzarsi alla prima posizione come album e singoli sia negli Stati Uniti, con Business as Usual, che nel Regno Unito, con Down Under. Il gruppo vinse nel 1983 il Grammy Award per l’Artista Rivelazione dell’Anno. 

Men at Work – Gli inizi 

Men_at_work_who_can_it_be_now_copertina_video

Colin Hay emigrò in Australia nel 1967 con la sua famiglia. Nel 1978 formò un duo con Ron Strykert. Il gruppo si espanse con l’aggiunta alle batterie di Jerry Speiser e il tastierista Greg Sneddon, che presto fu sostituito dal multi-strumentista Greg Ham. Dopo poco tempo la band reclutò il bassista John Rees ed il gruppo era completo.

La band suonò regolarmente al Cricketers Arms Hotel di Melbourne e si costruì un nome conosciutissimo a livello locale. Nel 1980 si auto-finanziarono un singolo Keypunch Operator, la base della successiva versione, Down Under.

Nel 1981 la Columbia Record firmò un contratto con i Men at Work per l’incisione del loro primo singolo Who Can It Be Now arrivato primo sulla chart australiana nell’agosto 1981. Un seguente singolo (una versione rielaborata di Down Under) ed i loro primo album Business As Usual salirono anch’essi in prima posizione e si affermarono anche in Nuova Zelanda.  A1176

men at work

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.