BABY COME BACK – Player – (1977)

Baby Come Back

baby come back ty player

Un lento da sballo “Baby come back” Live 1978 – Clicca sopra 

———————————————————————————————————————–

Player sono un gruppo rock americano di genere AOR che iniziò la propria attività nella seconda metà degli anni settanta. E’ famoso soprattutto per il singolo Baby Come Back pubblicato nel 1977 ed entrato nella top 100 di Billboard raggiungendo il 1º posto ed usato in alcune colonne sonore come ad esempio Transformers.

Player – Storia

player

Formatisi a Los Angeles, California da Peter Beckett (voce principale, chitarra), John Charles “JC” Crowley (voce, tastiere, chitarra), Ronn Moss (basso, voce) e John Friesen (batteria).

In questo periodo Wayne Cook, tastierista ed ex membro degli Steppenwolf, si aggiunse al gruppo durante esibizioni dal vivo.

Beckett, di origine inglese, faceva parte nei primi anni 70 degli Skyband con l’australiano Steve Kipner. Dopo lo scioglimento del gruppo avvenuto nel 1975 conobbe Crowley ad una festa a Los Angeles. Formarono dapprima i Riff Raff, tramutatisi presto in Bandana che pubblicarono il singolo Jukebox Sabato Sera. Nel 1977 con l’aggiunta di Friesen e Moss divennero Player, e firmarono con la RSO.

baby-come-back

Baby Come Back

Pubblicarono il primo loro singolo Baby Come Back, che ottenne un grosso successo con il primo posto nella classifica di Billboard e successivamente l’album d’esordio Danger Zone. Dopo il secondo album, eponimo, il chitarrista Crowley uscì dal gruppo. Successivamente anche Moss e Friesen lasciarono, rimase il solo Beckett che pubblicò assieme ad altri musicisti Spies of Life nel 1982 prima del temporaneo scioglimento.

Negli anni 90 su iniziativa di Beckett il gruppo si riformò e pubblicò il quinto album Lost in Reality nel 1996. ( 2giu16 )

Testo tratto e modificato:  http://it.wikipedia.org/wiki/Player_(gruppo_musicale)

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.