SNOOPY 73 anni e non dimostrarli – (1950)

SNOOPY

Happy-Birthday-Snoopy

Un  suo cartone animato – Clicca Sopra

Snoopy 

Snoopy è uno dei personaggi principali dei fumetti della celebre striscia a fumetti Peanuts, creata da Charles M. Schulz. È un cane appartenente a Charlie Brown. Snoopy cominciò la sua vita nelle strisce come un cane ordinario, ma col passare del tempo si trasformò nel personaggio più dinamico delle strisce, e in uno dei più famosi personaggi di fumetti del mondo.

Snoopy_shultz_love

Snoopy, anche se fece la sua prima apparizione nella striscia il 4 ottobre 1950, due giorni dopo la nascita della serie, festeggia ufficialmente la sua nascita il 10 agosto. Ebbe un nome il 10 novembre e inizialmente questo doveva essere “Sniffy”, ma l’autore rinunciò poiché era già stato utilizzato in un’altra serie a fumetti.

Prima di scegliere definitivamente Snoopy come nome, Schulz voleva chiamarlo “Spike”, lo stesso nome del suo cane. Successivamente Spike fu il nome dato a un suo fratello.

Essendo un cane, non può parlare ed emette raramente dei suoni vocali, ma pensa tantissimo. Gli unici che sono in grado di leggerne i pensieri sono gli altri animali, in special modo Woodstock. Nonostante ciò, Charlie Brown e gli altri sono sempre al corrente di tutti i suoi pensieri e delle sue idee, anche se non in maniera consapevole.

snoopy_cuccia

Una delle prime stranezze di Snoopy è stata il suo dormire sul tetto della cuccia, piuttosto che dentro di essa.Nelle prime apparizioni Snoopy camminava a quattro zampe, dal 1956 ha iniziato a camminare su due zampe, come un essere umano. Ma anche a ballare, pattinare, giocare a pallacanestro e non bisogna dimenticare che Snoopy è anche uno dei componenti della squadra di baseball di Charlie Brown, dove gioca come interbase.

snoopy_charlie_brown

Schulz è riuscito a creare un personaggio che ora è di fama mondiale, tanto da arrivare ad un livello di commercializzazione estremamente alto. Si può infatti trovare la sua effigie su molti prodotti commerciali di uso quotidiano: tazze, materiale scolastico, vestiti, coprisedili, portacellulari ecc. Sono molte le persone che addirittura se lo fanno tatuare sul proprio corpo. ( 3Feb18 )

gadget_snoopy_bicchieri

cartella_vintage_anni_70_snoopy

Snoopy-wallpaper-snoopy-33124657-1024-768

Snoopy è copyright © PEANUTS Worldwide LLC e viene qui utilizzati a scopi conoscitivi e divulgativi.

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.