Crea sito

MIX by MAX – Discoteca Green Ship Lucca – (1982/1983)

Green Ship Lucca          Green ship nave lucca mix by max

Max al Green Ship Lucca

La defezione di Riccardo Cioni del 1982 portò  al Green  Ship di Nave Lucca     un giovane D.J. emiliano (MAX) che doveva, appunto, subentrare ad un mostro Sacro quale era Riccardo per noi giovani lucchesi. All’inizio fu guardato con un pò di scetticismo ma poi con la sua simpatia  e le sue capacità riuscì, ben presto,  a far breccia nel cuore di noi giovani tant’è che ancor oggi tanti si ricordano di lui con affetto.

Di seguito una breve biografia tratta dal sito amico http://discotecheafrofunky.it che gentilmente mi ha anche inviato le foto che sono postate in questo articolo e, salvo smentite, sono le UNICHE in ASSOLUTO in tutto il WEB che ritraggono gli  interni del mitico locale GREEN SHIP.

discoteca green ship nave lucca 1982 riccardo ciani

…Vengo da una famiglia di musicisti, mio padre suonava la batteria negli anni 50-60-70 con le migliori orchestre e cantanti del periodo. Io all’eta di 7 anni ho iniziato a studiare canto e pianoforte, e ho proseguito fino ai 16 anni. A 17 anni ho iniziato a lavorare in un locale dove ancora suonavano i gruppi dal vivo e io durante le loro pause suonavo i 45 giri dell’epoca. Il mio hobby è proseguito fino all’età di 21 anni, ed è qui che inizia la mia vera storia nel periodo che ritengo d’oro.

Staff-Discoteca-Green-Ship-Lucca
Staff-Discoteca-Green-Ship-Lucca

Era l’inverno del 1978 quando venni chiamato a lavorare alla discoteca Snoopy di Modena per affiancare un ragazzo che sarebbe diventato famoso non come DJ ma come cantante, era il mitico Vasco Rossi che all’epoca si dilettava come dj a Radio Zocca una delle radio più seguite nella provincia di Modena, durante l’inverno lavorava in disco.

Il proprietario del locale era anche il proprietario del BOBO CLUB di MIsano Adriatico, quindi fu logico per il gestore chiamarmi a lavorare in riviera. Continuai la mia esperienzas con loro al Bobo per l’estate del 1979 – 80 e tutto il mese di giugno1981 e allo Snoopy di Modena durante l’inverno.

Poi ho lavorato per 2 inverni in toscana a Lucca al GREEN SHIP, mentre ll’estate lavoravo rigorosamente in riviera. Infatti nel 1982 83 84 sono stato al Peter Pan di Riccione, mentre l’inverno del 1984 – 85 ero al pineta di Milano Marittima…..

Carlo Massarini al Green Ship lucca
Carlo Massarini al Green Ship di Lucca

Da tempo sembra che abbia “appeso il microfono” al chiodo e si sia dedicato anima e corpo ad una disciplina sportiva (lo jujitsu) che lo ha portato anche ad aprire una scuola tutta sua. http://www.jujitsubymax.org . ( 1feb18 )

Green Ship lucca gatti vicolo miracoli smaila
Green Ship lucca Max con i Gatti Vicolo Miracoli
web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.