KYLIE MINOGUE – Come era e Come è

Kylie Minoguekylie-minogue-giovane

Kylie Ann Minogue (Melbourne, 28 maggio 1968) è una cantautrice, attrice, stilista e produttrice australiana, che nel corso della sua carriera ha venduto più di 60 milioni di dischi. In occasione della consegna delle onorificenze del Commonwealth Britannico per il 2008, le è stato conferito il titolo di Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico (OBE)per la notevole carriera musicale. Nel corso del 2008, il governo francese le ha conferito il titolo di Cavaliere Delle Arti e Dello Spettacolo Nazionale e la cantante per ringraziare di tale titolo ha iniziato il Tour del 2008 proprio da Parigi. Nata da Ron e Carol Minogue, è la maggiore di tre figli. Oltre a un fratello, di nome Brendan, ha una sorella, Dannii Minogue, anche lei cantante.

Kylie Minogue

La sua carriera può essere distinta in tre periodi principali:il periodo PWL, in cui fa i primi passi ottenendo molto successo soprattutto in Inghilterra; il periodo Deconstruction, in cui prevalgono principalmente i suoi lavori come autrice, compositrice e produttrice dei suoi album; il periodo Parlophone, in cui conferma se stessa come star conosciuta in tutto il mondo.

Il suo singolo di maggior successo è il brano Can’t Get You out of My Head del 2001, presente, a marzo 2011, tra i 100 brani più venduti nella storia della musica commerciale; per quanto riguarda i suoi album, i più venduti sono Kylie (1988) e Fever, entrambi sopra i 7 milioni di copie.

È tra le personalità australiane dello spettacolo che hanno realizzato i maggiori guadagni al 2009; nel 2010 è stata indicata da un sondaggio come la celebrità più influente del Regno Unito.

Kylie Minogue

Nel maggio 2005 nel mezzo dello Showgirl Tour, la cantante annuncia di essere malata di tumore al seno allo stadio iniziale, ricevendo il supporto dei propri numerosi fans e di alcuni altri artisti come Coldplay, Madonna e Pet Shop Boys.

Dopo la malattia, regredita grazie alle cure del caso, verso la fine del 2006 fa il suo ritorno con una serie di concerti in Australia e Regno Unito, rimaneggiando l’incompiuto Showgirl Tour e dandogli il nome di Showgirl Homecoming Tour. Nella seconda data del tour duetta con Bono, leader degli U2, nel brano Kids(brano già interpretato originariamente con Robbie Williams). A0879

Come era Kylie Minogue

VIDEO VIDEO – Kilye nel 1987 /1988

Kylie Minogue 1987

Come era negli anni 90

Come è Kylie MInogue dal 2002 ad oggi – VIDEO

Testo Tratto e modificato:  http://it.wikipedia.org/wiki/Kylie_Minogue

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.