CLAUDIA RIVELLI – Fotoromanzi Lancio

CLAUDIA RIVELLI

Claudia Rivelli fotoromanzi lancio

Claudia Rivelli (Roma, 16 giugno 1950) è un’attrice italiana, conosciuta come interprete di fotoromanzi della Lancio girati specialmente negli anni settanta.

Biografia di Claudia Rivelli

Di madre estone (la scultrice Ilse Renate Krause), è sorella dell’attrice Ornella Muti, cui assomiglia in modo notevole. Coltiva l’hobby della pittura di genere naif. Non ha mai fatto cinema, anche se al cinema è stata vicina come moglie di un produttore spagnolo, sposato nel 1974, da cui ha poi divorziato. In seconde nozze ha sposato Paolo Leone, figlio dell’ex presidente della Repubblica italiana Giovanni Leone. Ha due figli, Luca Maria e Giovanni.

claudia rivelli

Carriera

Numeri
Alcune cifre:
  • Fotoromanzi interpretati: 437
  • da protagonista: 391
  • da non protagonista: 46

claudia rivelli

Al pari di altre colleghe (Michela Ro, Adriana Rame, ecc.) anche Rivelli è apparsa in spot pubblicitari di Carosello, peraltro in un periodo in cui la popolare striscia pre-serale si stava per avviare al tramonto (segnatamente era interprete in uno sketch molto conosciuto che riguardava una nota marca di scooter, interpretato accanto a Gianni Morandi).

Come interprete di fotoromanzi ha raggiunto una grande popolarità particolarmente con il personaggio di Susan pubblicato nella testata Jacques Douglas, ed è ricordata anche per quelli girati insieme ai più conosciuti colleghi di genere.

Franco Gasparri è stato suo partner in diverse avventure, nelle quali interpretava ruoli di ragazza moderna ed emancipata in linea con i tempi (va ricordato che in quegli anni esplodeva il fenomeno del femminismo). Appunto a fianco di Gasparri è stata nei panni di Susan Heim, una giovane donna tedesca in Italia per motivi di lavoro, mentre Gasparri impersonava la figura di Ken Rogers, un prestante investigatore privato: questi personaggi hanno fatto parte della loro serie più fortunata intitolata Le avventure di Jacques Douglas.

Claudia Rivelli e Franco Gasparri

Alla Lancio era giunta poco meno che ventenne, debuttando nel giugno 1969 in una storia intitolata La ragazza del cantante. Nello stesso mese usciva un’altra sua storia, Meravigliosa Odette. Nel 1981 un suo fotoromanzo è stato al centro di un curioso esperimento. Claudia per amore, interpretato da lei e da Alex Damiani, è stato trasmesso a puntate sulle reti Rai prima di essere pubblicato sul n. 150 del periodico Lucky. A1059 

claudia rivelli lancio

Ed ancora …… battaglia in famiglia

caludia_rivelli_ornella_muti
Claudia Rivelli e Francesca Rivelli (Ornella Muti) quale la più bella ?

E per finire … una chicca Claudia Rivelli oggi

Qui nel 2015


E nel 2015 insieme alla sorella Francesca in arte Ornella Muti

Testo tratto e modificato:  http://it.wikipedia.org/wiki/Claudia_Rivelli

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.