ARE YOU READY / CARIBBEAN QUEEN – Billy Ocean – (1980/1984)

Billy Ocean                    Billy Ocean

Are you ready a Top of  The Pops HQ VIDEO – Clicca Qui

Caribbean Queen Live Billy Ocean VIDEO – Clicca Qui

————————————————————————————————————————————–

billy-ocean

Billy Ocean

Billy Ocean è la più grande star nera, in fatto di dischi,  che la Gran Bretagna abbia mai prodotto, uno che ha venduto oltre 30 milioni di vinili  nella sua vita.

 Ha raccolto un molteplici premi  in oro e platino in tutto il mondo e ha centrato  la prima posizione nelle classifiche pop in tutto il mondo compresi gli USA, Australia, Germania, Olanda, e Regno Unito. Billy ha ottenuto uno straordinario successo sia come artista e un cantautore.

Nato a Trinidad, Billy si stabilì a Londra, nell’East End, quando aveva solo sette anni .

Billy ottenne  il suo primo break quando firmò  per  la GTO record, con  la quale, il suo secondo singolo Motown-ish Really Love Hurts Without You,  raggiunse  il numero 2 nelle classifiche inglesi e n. 12 negli Stati Uniti.

billy ocean copertina caribbean queen

In seguito Billy cambiò  etichette discografiche (la Jive Records)  e questa  sua mossa  gli procurò  un  successo immediato, con  milioni di copie vendute in america con  un unico  singolo  Caribbean Queen (per il quale Billy ha vinto un Grammy per il Best R & B Vocal), seguita poi da Loverboy, che improvvisamente, divenne il primo grande colpo disco di Billy.   L’album da cui provenivano  questi singoli trascorse un anno nelle classifiche di vendita statunitensi aggiudicandosi un doppio disco di platino (triple in Canada).    Billy anche eseguì, per la parte americana del Live Aid, rendendo il 1985, un anno veramente incredibile per lui.

 Anche il 1986 non fu  male per Billy , con l’apertura Quando il gioco si fa duro (i duri cominciano a giocare), la colonna sonora del film di Michael Douglas / Kathleen Turner / di Danny DeVito Gioiello del Nilo.   Billy poi ha lanciato l’album Love Zone, che andò  dritto al numero 2 nella classifica britannica, rimanendo nella top 40 per sei mesi.

Sono seguiti  altri  grandi successi  e Billy si è  dimostrato di essere uno degli artisti più attivi sul palco dal vivo, girando il mondo per un pubblico sempre più entusiasta.

Negli anni ’80 è stato il  principale scrittore di testi R&B. Ha ottenuto i primi successi nel Regno Unito dopo sette anni dall’inizio della sua carriera, per poi imporsi a livello internazionale e ottenere i primi posti nelle classifiche americane.

Il suo maggior successo, Caribbean Queen, cambia nome e testi a seconda di dove viene suonato, diventando così African Queen o european Queen. ( 2mar16 )

Billy ocean are you ready copertina

Billy ocean now oggi

Billy Ocean now oggiTesto tratto e modificato: http://it.wikipedia.org/wiki/Pagina_principale

web



free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.