SHANNEN DOHERTY (Brenda in Beverly Hills 90210) E LA BATTAGLIA CONTRO IL CANCRO ….. ecco il suo album fotografico

Shannen Doherty

shannen Doherty

Shannen Maria Doherty (Memphis, 12 aprile 1971) è un’attrice statunitense.

È famosa per aver interpretato i ruoli di Brenda Walsh in Beverly Hills 90210 e di Prue Halliwell nella serie televisiva Streghe.

Shannen Doherty – Biografia

shannen Doherty
Shannen Doherty as Jenny Wilder — Photo by: Frank Carroll/NBCU Photo Bank

Il primo ruolo importante lo ottiene nel 1982, quando viene ingaggiata per interpretare Jenny Wilder nello sceneggiato La casa nella prateria. Dopo essere apparsa come guest star in molte fiction anni ottanta, tra le quali Magnum P.I., 21 Jump Street e Airwolf, dal 1986 al 1988 interpreta il ruolo di Kris Witherspoon nella serie Our house.

shannen Doherty

Nel 1982 il cinema si accorge di Shannen, e dopo essere apparsa nel film di Ron Howard Night Shift – Turno di notte, e dopo aver prestato la voce a Teresa nel cartone animato Brisby e il segreto di NIMH, otterrà un ruolo secondario nella commedia con Sarah Jessica Parker Girls Just Want to Have Fun. Nel 1989 partecipa al film Schegge di follia, con Winona Ryder. I suoi maggiori successi li deve al produttore Aaron Spelling.

shannen Doherty

Dopo avere interpretato Brenda Walsh, nel famoso serial Beverly Hills 90210, Shannen impersonerà Prue Halliwell nella serie tv Streghe. . Nel 2001 lascerà la serie, dopo tre stagioni. Nel 1994 esce il film Sesso bendato, film che riceverà critiche amare. Il regista Kevin Smith la rilancia l’anno successivo nel film Generazione X.

Negli anni successivi continua la sua attività cinematografica e televisiva con buoni successi.

shannen Doherty

Shannen Doherty – Vita privata 

Nel 1993, in pigiama e con pochissimi invitati, l’attrice nella propria abitazione si è sposata con Ashley Hamilton, che dopo sei mesi lascerà. Nel 2002, Shannen si è sposata con Rick Salomon, ma dopo un anno interrompe la relazione.

shannen Doherty

Apparsa nel noto giornale Playboy nel marzo del 1994 in due pagine e nel dicembre del 2003 in nove pagine. È al 5º posto della classifica americana 100 Greatest Teen Stars, classifica che ha eletto i migliori personaggi (cantanti, attori, presentatori) arrivati al successo in età adolescenziale.

shannen Doherty
Il ritorno alla vita …. (?)

Il 16 ottobre 2011 si è sposata con il fidanzato Kurt Iswarienko, fotografo, a Los Angeles. La cerimonia è stata ripresa dalle telecamere di WEtv con l’intenzione di produrre un reality che avrebbe raccontato, passo dopo passo, i preparativi del matrimonio.

shannen Doherty

Nell’agosto 2015 ha dichiarato di avere un cancro al seno, diagnosticato nel marzo dello stesso anno; dagli anni ottanta è inoltre affetta dalla malattia di Crohn, una grave infiammazione intestinale cronica.

Nel 2017 annuncia che la sua battaglia contro il terribile male è stata finalmente vinta e sta, piano piano, ritornando alla sua vita di sempre anche se nel maggio 2018 (lei stessa) riferisce che  dovrà sottoporsi ad una nuova operazione ….

Il 4 febbraio 2020, durante un’intervista al programma Good Morning America, annuncia il ritorno del cancro al seno, oramai al quarto stadio ….. Oggi la “lista” dei desideri di Shannen ne contiene uno solo : “VOGLIO VIVERE” ! …. Sono passati sei anni dalla prima diagnosi di tumore al seno. Da allora Shannen Doherty non ha mai smesso di lottare, ma soprattutto di trasmettere il suo coraggio e la sua positività, anche quando nel 2018 – a tre anni dalla remissione della malattia – aveva annunciato che il cancro era tornato ed era ancora più aggressivo.

shannen Doherty

“Se potessi davvero sognare cosa vorrei accadesse nel 2022», ha dichiarato recentemente Shannen Doherty, «vorrei solo ancora più ricerca e una progressione per quanto riguarda le cure per il cancro. Questo è il mio desiderio assoluto, perché anche se mi sento bene, non posso dimenticare di averlo ancora e al quarto stadio»….. . …. Tutti i fans sono ancora in fibrillazione !!   

Shannen Doherty (Web source)
web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.