Ricordiamo Robert Diamond mitico JOEY della serie FURIA – (1943/2019)

robert diamond
Spezzone di episodio – Clicca Sopra

Robert Leroy Diamond, noto anche con il soprannome di Bobby (Los Angeles, 23 marzo 1943 – Thousand Oaks, 15 maggio 2019), è stato un avvocato e attore statunitense.

robert diamond

Nato a Los Angeles nel 1943, cominciò a recitare come attore bambino in piccole parti fin dal 1952. La popolarità arrivò nel 1955, quando fu scelto per interpretare il ruolo di Joey Newton, l’orfanello amico di Furia, lo stallone nero, nei 116 episodi della serie televisiva omonima tra il 1955 e il 1960.

robert diamond

Continuò ad essere attivo alla televisione americana fino alla metà degli anni settanta e solo occasionalmente anche negli anni ottanta e novanta, avendo intrapreso la professione di avvocato.

robert diamond

Appassionato di diritto e leggi, Diamond ha conseguito il «Bachelor of Arts presso la California State University di Northridge e ha conseguito la laurea in legge presso l’Università di West Los Angeles e, a trent’anni, ha iniziato a fare l’avvocato presso il tribunale di Los Angeles.

robert diamond

Il 15 Maggio del 2019 si da quindi addio a un’icona della tv americana in bianco e nero dell’epoca d’oro: l’attore Bobby Diamond, indimenticabile nel ruolo del piccolo orfano Joey Clark Newton in «Furia», il ragazzino che riesce a domare il cavallo selvaggio nella famosa serie televisiva andata in onda per la prima volta sulla Nbc dal 15 ottobre 1955 fino al 19 marzo 1960. Diamond è morto in seguito ad un tumore al Los Robles Regional Medical Center di Thousand Oaks, in California, all’età di 75 anni. 

Robert Diamond – Riconoscimenti

  • Young Hollywood Hall of Fame (1950’s)
robert diamond
web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.