MARIA ROSARIA OMAGGIO – Come era e Come è

Maria Rosaria Omaggio

Maria Rosaria Omaggio

Maria Rosaria Omaggio in “Culo e Camicia” del 1981 – Clicca Sopra

VIDEO 2  Un’intervista del 2012 – Clicca 

————————————————————————————————————————————

Maria Rosaria Omaggio (Roma, 11 gennaio 1957) è un’attrice e scrittrice italiana.

maria rosaria omaggio

Radiocorriere del 1974

Carriera 

Inizia giovanissima in televisione e diventa popolare grazie alla sua partecipazione a Canzonissima del 1973-74, condotta da Pippo Baudo per passare subito al cinema e al teatro. Per il suo impegno nel sociale è Goodwill Ambassador UNICEF.

Cinema 

maria rosaria omaggio

Eccola ancora giovanissima nel 1976

Nel 1976 debutta al cinema con Roma a mano armata e Squadra antiscippo, al fianco di Tomas Milian. Tra i film interpretati La lozana andalusa, di Vicente Escriva; Culo e camicia, di Pasquale Festa Campanile; Giocare d’azzardo, di Cinzia Th Torrini; Adventures of Hercules, di Luigi Cozzi; Francois Villon, di Serge Nicolaescu; Occhio nero, occhio biondo, occhio felino…, di Muzzi Loffredo, Era una notte buia e tempestosa…, di Alessandro Benvenuti, Un’altra lei, corto di Rocco Mortelliti per Intolerance; Un paradiso di bugie, di Stefania Casini, Guido che sfidò le Brigate Rosse, di Giuseppe Ferrara e tanti altri …..

Televisione

Maria Rosario Omaggio presentatrice RAI

Molti gli sceneggiati televisivi, tra cui I racconti fantastici di Edgar Allan PoeSarto per signoraIl generaleEderaPassioniMicaela (Telenovela), Caro maestro 2Donne di mafiaLa squadraDon Matteo 5A fari spenti nella notte di Anna Negri è andato in onda su RAI1 nel novembre 2011.

Teatro 

Maria Rosaria Omaggio

In teatro ha interpretato numerose opere, tra cui: La schiava d’oriente, di Carlo Goldoni; La santa sulla scopa, scritta e diretta da Luigi Magni; Il segno di Jacopone, per il Todi festival del 1990; L’impresario, opera lirica con prosa di W. A. Mozart allestita da Tonino del Colle; George e Chopinsky – lettere in concerto, presentato al Todi festival del 1991; La Venexiana e Fedra, di Seneca, diretta da Beppe Arena; La moglie di Claudio, commedia di Dumas figlio; Zang Tumb Tumb, spettacolo futurista in collaborazione con E. M. Lamanna; Sotto banco, di Domenico Starnone, per la regia di S. Giordani; La roccia, opera di Vincenzo Spampinato, per la regia di Alessio Pizzech; Chiamalavita, di Italo Calvino con Grazia Di Michele;

Maria Rosaria Omaggio

Spirito allegro, di N. Conward, per la regia di Attilio Corsini, con ripresa di tournée; Diatriba d’amore contro un uomo seduto, unico testo teatrale di Gabriel García Márquez messo in scena da Alessandro D’Alatri e Il Canto di Didone, melologo per voce recitante, pianoforte, soprano e coro dal IV libro dell’Eneide, dalla VII Epistola di Ovidio e liriche di Ungaretti, su musiche dedicate alla Didone abbandonata. È la Duse nel recente Sensi Dannunziani. Festeggia col recital “Omaggio a voi”, i suoi primi 25 anni di teatro. Ha ideato Il teatro per l’Unicef (www.ilteatroperlunicef.com). Firma traduzione e regia di “Il balcone di Golda” di William Gibson con Paola Gassman nel ruolo di Golda Meir e la musica di Luis Bacalov.

Maria Rosaria Omaggio rai

Attività letteraria 

Come autrice ha collaborato con numerose riviste e ha pubblicato per i tipi delle Edizioni Mediterranee Viaggio nell’incredibile (Premio Fregene), L’energia trasparente – curarsi con cristalli, pietre preziose e metalli, tradotto in sei lingue. Ha scritto per i tipi della Corbaccio-Longanesi: C’era una volta, c’è sempre e ci sarà ancora (Premio Chiantino 1998) e per la Baldini & Castoldi Dalai editori Il linguaggio dei Gioielli-Il significato nascosto e ritrovato dell’eterna arte dell’ornamento dalla A alla Z.

Di seguito alcune belle immagini di Maria Rosaria Omaggio

maria rosaria omaggio

maria rosaria omaggio

Maria Rosaria Omaggio anni 70

maria rosaria omaggio

maria rosaria omaggio

MARIA ROSARIA OMAGGIO NUDA

…. e per finire ecco Maria Rosaria Omaggio nel 2009/2013…

Maria Rosaria Omaggio 2009 oggi

Maria-Rosaria-Omaggio-now-2013

maria-rosaria-omaggio-come-è-adessoTesto tratto e modificato:  http://it.wikipedia.org/wiki/Maria_Rosaria_Omaggio

web



free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*