LA SIGNORA IN ROSSO – Gene Wilder – (1984)

La Signora in rosso

La Signora in Rosso

La signora in rosso (The Woman in Red) è un film del 1984 diretto dal regista Gene Wilder.

Il VIDEO del Trailer originale – Clicca Qui

VIDEO 2  Scene con la bellissima colonna sonora di Stewe Wonder

Remake del film francese Certi piccolissimi peccati (Un éléphant ça trompe énormément) di Yves Robert del 1976.

Il tema musicale I Just Called to Say I Love You”, scritta ed interpretata da Stevie Wonder, ha fatto guadagnare al film un Premio Oscar ed un Golden Globe.

Trama de La Signora in Rosso

La signora in rosso

Teddy Pierce è un buon padre di famiglia che vive a San Francisco. Lavora come responsabile in uno studio pubblicitario affermato, e frequenta il tennis club con gli inseparabili amici di sempre. Una mattina, nel garage della propria azienda, Pierce s’imbatte in Charlotte l’affascinante donna in rosso: ultima modella scoperta dal suo superiore. La splendida giovane, non sapendo di essere osservata da Teddy, danza per qualche istante fatale sulla grata del ricircolo dell’aria, imitando la mitica Marilyn Monroe. L’effetto è immediato.

Egli comincerà un corteggiamento al limite dell’assurdo, che lo porterà ad avere più grattacapi che altro, al punto che si ritroverà in accappatoio su di un cornicione al ventesimo piano di un palazzo del centro.

Una commedia brillante, priva di volgarità, che coinvolge gli spettatori, dove è l’ingenua stupidità del genere maschile ad essere presa di mira dal sottile umorismo di Gene Wilder, che firma la pellicola come regista oltre che come attore protagonista.

Colonna sonora

La colonna sonora del film, curata da John Morris e Stevie Wonder, include brani interpretati da Wonder, Dionne Warwick e Chris De Burgh. In particolare il brano I Just Called to Say I Love You di Stevie Wonder vinse sia l’oscar che il golden Globe per la migliore canzone originale nel 1985.

Citazioni 

La celebre scena in cui Charlotte (Kelly LeBrock) passa al di sopra di uno scarico dell’aria che le fa sollevare la gonna, è una citazione del film del 1955 Quando la moglie è in vacanza, in cui nella stessa situazione veniva a trovarsi il personaggio interpretato da Marilyn Monroe. Anche la locandina di La signora in rosso è simile a quella di Quando la moglie è in vacanza: la protagonista femminile (La Monroe perQuando la moglie è in vacanza e la LeBrock per La signora in rosso) in primo piano con la gonna alzata dal vento, e alle sue spalle, raffigurato molto più “in piccolo”, il protagonista maschile (Tom Ewell per il film del 1955 e Gene Wilder per quello del 1984). A1545

La signora in rosso
Kelly Lebrock la signora in rosso trailer locandina
 
  • Premi Oscar 1985: Oscar per la migliore canzone(Stevie Wonder per I Just Called to Say I Love You)
  • Golden Globe 1985: migliore canzone originale(Stevie Wonder per I Just Called to Say I Love You)

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.