Crea sito

TRY ME OUT – Corona – (1995)

Try Me Outcorona try me out souza

Try me out video ufficiale – Clicca Sopra 

Corona era lo pseudonimo con il quale veniva identificata Olga Maria De Souza, front woman dell’omonimo progetto musicale italiano. Il progetto, che aveva sede a Massa (provincia di Massa-Carrara), prevedeva la registrazione di canzoni eurodance con la reinterpretazione, nei video, nelle copertine e agli eventi musicali, di Olga De Souza. Alla base del progetto era un team costituito da:Francesco Bontempi (produttore), Maurizio Silvestri (produttore), Francesco Alberti, Graziano Fanelli, Ivana Spagna, Theo Spagna, Antonia Bottari, Annerley Gordon, Fred Di Bonaventura (autori dei brani).

Olga De Souza

corona-olga-de-souza

Come frontwoman fu scelta una ragazza brasiliana, Olga de Souza, dotata in ogni caso di reali potenzialità vocali ed una notevole presenza scenica. Fu lei a farsi conoscere presso il grande pubblico e a riscuotere un grandissimo successo. Si finì per chiamare lei Corona, che così divenne il suo nome d’arte.

Olga de Souza (Rio De Janeiro, 16 luglio 1961), prima di affermarsi nel mondo dello spettacolo lavorava in banca, la Caixa Economica Federal di Rio. Il calciatore brasiliano Pelé, suo grande amico, colpito dalle sue doti vocali, le consigliò di provare la carta estera per tentare di emergere come cantante. Fu appunto l’Italia il paese che la scoprì.

Vocalist in studio

Corona Try me out

Le registrazioni in studio furono eseguite dalle voci di Jenny B e di Sandy Chambers; queste ultime erano specializzate nell’interpretazione di brani dance, quasi sempre celate dietro altre frontwomen, spesso semplici modelle. Il primo singolo del progetto Corona fuThe Rhythm of the Night, registrato nel dicembre del 1993 interpretato da Jenny B, che ottenne un enorme successo diventando uno dei singoli più venduti nel 1994 in Italia. I singoli successivi, a partire dal 1995, furono interpretati da Sandy Chambers.

Try Me Out

E’ il titolo del terzo singolo estratto dal primo album di Corona, The Rhythm of the Night, pubblicato il 25 agosto 1995. È stato un buon successo nelle discoteche pur non raggiungendo i livelli del singolo d’esordio The Rhythm of the Night e ha raggiunto la decima posizione della classifica austriaca e la sesta in quella britannica. ( 2mag16 )

corona olga de souza Testo tratto e mdoficato: http://it.wikipedia.org/wiki/Try_Me_Out

web
Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.