I SEGRETI DI TWIN PEAKS …. Come erano e Come sono di tutti i personaggi.

Twin Peaks

i segreti di twin peakd i personaggi

La sigla della serie Twin Peaks Serie TV  – Clicca Qui

I segreti di Twin Peaks (Twin Peaks) è una serie televisiva statunitense ideata da David Lynch e Mark Frost. Fu trasmessa in due stagioni dal canale televisivo ABC, dall’8 aprile 1990 al 10 giugno 1991.

La serie è ambientata nella fittizia cittadina montana di Twin Peaks situata nello Stato di Washington, a cinque miglia dal confine tra Stati Uniti e Canada. L’apparente tranquillità del paesino è turbata dal ritrovamento del cadavere di Laura Palmer, figlia unica del noto avvocato Leland, nonché una delle ragazze più popolari della città. Le indagini sono affidate alla locale polizia e anche all’agente speciale Dale Cooper dell’FBI e permettono di far affiorare il lato oscuro del luogo e dei suoi abitanti…….

I Personaggi principali di Twin Peaks prima e ora

Dale Cooper

Interpretato da Kyle MacLachlan, è l’agente dell’FBI chiamato ad indagare sull’omicidio di Laura Palmer.

Kyle maclachlan Dale Cooper

Laura Palmer

Interpretata da Sheryl Lee, è il personaggio al centro delle vicende della serie, nonché vittima del misterioso omicida ricercato dall’agente Cooper. Il suo corpo viene rinvenuto nel primo episodio.

sheryl Lee Laura Palmer

Bobby Briggs

Interpretato da Dana Ashbrook, è il capitano della squadra di football locale, nonché fidanzato di Laura Palmer. All’inizio della serie sarà uno dei sospettati per l’omicidio di Laura.

bobby briggs twin peaks

Donna Hayward

Interpretata da Lara Flynn Boyle, era la migliore amica di Laura Palmer, che dopo la sua morte investiga sull’assassino, con l’aiuto di James Hurley, l’ex-amante segreto di Laura.

lara flynn boyle twin peaks

Audrey Horne

Interpretata da Sherilyn Fenn, è la figlia di Benjamin Horne, ricco imprenditore locale che finirà anch’egli tra i sospettati. La ragazza svilupperà nel corso della serie un interesse passionale per l’agente Cooper.

Sherilyn Fenn Audrey Horne

Benjamin Horne

Interpretato da Richard Beymer, è il padre di Audrey e Johnny Horne ed ha un forte legame col fratello Jerry. Oltre a possedere un albergo, Horne gestisce anche un bordello di nome One Eyed Jacks nel quale hanno luogo molti passi determinanti della serie.

ben horne twin peaks

James Hurley

Interpretato da James Marshall, è il nipote di Ed e Nadine Hurley, con i quali vive a causa dell’impossibilità dei suoi genitori di prendersi cura di lui. È un motociclista, rivale di Bobby Briggs ed ex-amante segreto di Laura Palmer. Nel corso della serie inizia una relazione con Donna Hayward.

JAMES MARSHALL james Hurley

Leland Palmer

Interpretato da Ray Wise, è il padre di Laura e avvocato di Benjamin Horne. Si scoprirà essere posseduto da un demone di nome BOB.

Ray Wise Lefland Palmer

Sarah Palmer

Interpretata da Grace Zabriskie ( oggi 73 anni ) è la madre di Laura Palmer. Dotata di poteri paranormali, può prevedere il futuro ed è in contatto con entità non umane, come lo spirito di Bob.

Grace Zabriskie Sarah Palmer

Shelly Johnson

Interpretata da Mädchen Amick, è una cameriera del RR Diner molto amica di Norma Jennings. Ha abbandonato il liceo per sposarsi con il camionista Leo Johnson, il quale però, appena sposati si rivela per quello che è: un marito violento e insensibile. Shelly ha una relazione segreta con Bobby Briggs, il ragazzo di Laura Palmer, con cui andrà a convivere quando Leo entrerà in coma. A1402

Madchen Amick Sheily Johnson

Testo Tratto e modificato: https://it.wikipedia.org/wiki/Personaggi_de_I_segreti_di_Twin_Peaks

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.