I’M EVERY WOMAN – Chaka Khan – (1978)

         chaka khan

VIDEO di ” I’m every woman ” – Clicca Qui

————————————————————————————————————————–

I’m Every Woman” è una canzone del 1978 di Chaka Khan, la prima registrata al di fuori dal suo gruppo, i Rufus. Il singolo ebbe un enorme successo quell’anno, raggiungendo la vetta della R&B Singles Char, e diventando il pezzo più significativo dell’intera carriera della Khan.

Whitney Houston ne registrò una cover per la colonna sonora del film La guardia del corpo del 1992. Il brano coprodotto da Ashford e Simpson, venne estratto come secondo singolo dall’album.

 i', every woman chaka khan copertina

Quando “I’m Every Woman” venne pubblicato, il precedente singolo della Houston, “I Will Always Love You”, era ancora in vetta alla Billboard Hot 100 (e vi rimase per altre otto settimane). “I’m Every Woman” raggiunse la numero 4 della Hot 100 alla sua settima ed ottava settimana in classifica, rimanendo nella top 40 ben 19 settimane. In realtà il successo di “I’m Every Woman”, così come degli altri singoli della Houston pubblicati nello stesso periodo fu più che altro radiofonico che non commerciale. ( 1feb15 )

Il video del brano, diretto da Randee St. Nicholas, vede la Houston eseguire il brano, alternativamente ad alcune sequenze del film La guardia del corpo che mostravano la forte indipendenza della protagonista femminile del film, e delle donne in generale. Il video ha vinto il NAACP Image Award come “Outstanding Music Video”, e la canzone ricevette una nomination ai Grammy Award nel 1994 come “miglior performance femminile R&B”.

chaka khanTesto tratto e modificato: http://it.wikipedia.org/wiki/I’m_Every_Woman

web



free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.