Crea sito

IL CASO BOBBIT – (23/06/1993)

Bobbit

john e lorena bobbit nel 1993

Il caso Bobbitt è stato un fatto di cronaca del 1993 che ha avuto come protagonisti John Wayne Bobbitt (Buffalo, New York 23 marzo 1967) e Lorena Leonor Gallo (Bucay, Ecuador 1970), una coppia statunitense divenuta celebre poiché Lorena tagliò parte del pene di John con un coltello da cucina

Tutta la storia con tante immagini (in lingua Spagnola) – Clicca Sopra

COLTELLO

La sera del 23 giugno 1993 la signora Bobbitt tagliò il pene di suo marito mentre dormiva nella loro casa di Manassas, in Virginia. Poi prese l’auto e lanciò la parte del corpo amputata fuori dal finestrino. La polizia lo cercò accuratamente, lo trovò, e fu ricucito chirurgicamente.

Nelle prime dichiarazioni alla polizia la donna, arrestata, spiegò che aveva tagliato il pene perché suo marito «arriva all’orgasmo senza aspettarmi. È egoista».

Successivamente affermò che il marito abusava di lei, la picchiava e rincasava sempre tardi e ubriaco e quella sera, come ormai succedeva da troppo tempo, lui abusò di lei e poi si addormentò come nulla fosse. Fu accusata di “lesioni volontarie”, venendo assolta nel 1997 poiché aveva provato un impulso irresistibile a ferire suo marito che aveva anche abusato fisicamente di lei. Le fu comunque ordinato di passare 45 giorni in una clinica psichiatrica.

john e lorena bobbit da giovani young

John dovette rispondere alle accuse di violenza che derivavano dalle dichiarazioni di Lorena. Fu assolto dall’accusa di violenza matrimoniale nel settembre 1993. In seguito, acconsentì a interpretare un film pornografico per sfruttare la pubblicità indiretta derivata dalla grande visibilità mediaticadella sua vicenda; il film fu intitolato John Wayne Bobbitt: Uncut. L’evidente doppio senso gioca con i molteplici significati del termine inglese uncut: letteralmente “non tagliato” ma anche “non circonciso” nel linguaggio comune e “non censurato” in gergo cinematografico.

A distanza di 16 anni, Lorena e John si sono ritrovati in diretta video nel programma televisivo della CBS “The Insider”. Dopo alcuni minuti di tensione iniziale John ha chiesto pubblicamente scusa alla ex moglie che lo ha perdonato spiegando : “Lo perdono, ma non dimenticherò mai. Oggi mi sento una donna libera anche se John continua a mandarmi fiori e biglietti di San Valentino”.

 

john e lorena bobbit the insider Testo tratto e modificato: http://it.wikipedia.org/wiki/Lorena_Bobbit

http://www.repubblica.it/2006/08/gallerie/gente/john-bobbit/8.html

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.