I Grandi D.J. – Addio a Robert Miles quello di CHILDREN – (1969/2017)

Children Robert Miles

Robert Miles (Roberto Concina) children
Robert Miles (Roberto Concina)

Il famoso video di Children – Clicca Qui

——————————————————————————————————————–

Robert Miles, pseudonimo di Roberto Concina (Fleurier, 3 novembre 1969 – Ibiza 10 maggio 2017), è stato un compositore, produttore discografico e disc jockey italiano, che si è dedicato a numerosi generi e varianti della musica elettronica. Nasce in Svizzera dagli emigrati italiani Antonietta Lauro e Albino Concina che poi fanno ritorno in Italia stabilendosi nella piccola cittadina di Fagagna, in Friuli, nella quale Roberto inizia a suonare il pianoforte.

All’età di 17 anni abbandona gli studi di tecnico elettronico per dedicarsi alla musica. Grazie alle sue conoscenze acquisite nel periodo di studi crea una stazione radio amatoriale, debuttando allo stesso tempo come dj con il suo primo pseudonimo: “Roberto Milani”. Dopo aver intrapreso la carriera di dj presso alcuni club italiani si trasferisce prima a Londra, poi a Los Angeles, Berlino e Ibiza.

A 47 anni Robert ci ha lasciati a causa di una brutta malattia contro cui combatteva da diverso tempo. La sua scomparsa è una grave perdita per il mondo della musica e sono moltissimi i colleghi di tutto il mondo che oggi hanno scelto di salutarlo con un messaggio di cordoglio.

Children

Children - Robert Miles - copertina
Children – Robert Miles –

Children è un brano di musica trance del compositore italiano Robert Miles, estratto dall’album Dreamland. Children è il brano di maggior successo della carriera di Miles. Certificato disco d’oro e di platino in numerosi paesi, il disco ha raggiunto la vetta della classifica in decine di classifiche in tutto il mondo. Lo stesso Miles ha realizzato numerosi remix per il brano: un remix del 2004, in particolare ha ottenuto un discreto successo in Europa. Nel 2008 il dj tedesco Dave Darell ha realizzato una cover in stile progressive house. Appena iniziò a girare sul web, il pezzo venne attribuito agli Inpetto, duo composto dai fratelli Marco e Dirk Duderstadt, per via della somiglianza nello stile. Dopo la smentita da parte dei due fratelli tedeschi, venne annunciata l’uscita ufficiale.

Dreamland - Robert Miles -
Dreamland – Robert Miles –

Il Video 

Il video di Children è stato diretto da Elizabeth Bailey ed è ambientato all’interno di un’automobile, dove dal finestrino una bimba osserva la strada. Dall’ambiente mostrato attraverso il finestrino si può riconoscere la torre Eiffel ed alcuni paesaggi svizzeri, paese natale di Robert Miles, nonché la strada che scende dall’imbocco del Traforo del Monte Bianco nel versante italiano. ( 2mag17 )

Robert Miles
Robert Miles