GABRIEL PONTELLO … da SUPERSEX ai giorni nostri !

Gabriel Pontello, noto anche con lo pseudonimo di Gabriela Ponti (1945), è un attore, produttore cinematografico e regista francese di film e fotoromanzi di genere, attivo particolarmente negli anni settanta e ottanta.

Reso famoso in Italia, prima che dalle sue interpretazioni in pellicole a luci rosse, da una serie di fotoromanzi in bianco e nero, Supersex, che lo vedeva nei panni di un “extraterrestre”, è ricordato anche per l’urlo di battaglia «Ifix tcen tcen!» gridato durante l’orgasmo. Nei primi anni ottanta, visto il grande successo europeo della rivista di fotoromanzi Supersex, si è girata una pellicola a essi ispirata nella quale si è potuto anche ascoltare l’Ifix tcen tcen urlato da Pontello, grido ripreso in Vattene amore, canzone di Elio e le Storie Tese.

Ha interpretato inoltre un’altra serie di fotoromanzi, sempre a tema, stavolta a colori, Erotik, epigono erotico di Diabolik. Ha lanciato in questo mondo Rocco Siffredi presentandolo a Marc Dorcel e Ricaud. Tra il 1991 e il 2006, con lo pseudonimo femminile di “Gabriela Ponti”, ha diretto una cinquantina di film, soprattutto per il mercato tedesco.

Non ci sono notizie certe sulle sue origini se non che il padre era friulano e la madre marocchina.

Gabriel ieri

E le ultime foto disponibili di pochi anni fa

free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione- Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.