COLLEGE – Serie televisiva – (1990)

COLLEGEcollege_serie_televisiva_cult_anni_90_federica_moro

College

College è una serie televisiva andata in onda a partire dal 6 marzo 1990 e durata 14 episodi. Le puntate vennero dirette da Lorenzo Castellano e Federico Moccia, figli dei registi Castellano e Pipolo che furono i registi del film originale del 1984. Le musiche sono curate da un altro figlio d’arte: Claudio Simonetti.

Il ballo – Clicca Sopra

La sigla del telefilm – Clicca  

VIDEO 3 – Spezzone da College 2  – Clicca  

college fedrica moro

La protagonista femminile è Federica Moro, Miss Italia nel 1982 e già interprete anche del film, mentre la sua controparte maschile, nonché fidanzato, è Keith Van Hoven che sostituisce l’interprete del film Christian Vadim.

Il collegio in questione è femminile ed è posizionato nei pressi di un’Accademia navale nel cuore della Toscana. Tra un compito da fare ed un esercizio da svolgere, cadetti e collegiali si incontrano e scontrano, senza -quasi- mai superare il limite di castissimi baci. Abbondano, invece, le botte che gli uomini prendono dalle donne, mai l’inverso.

Tra gli altri interpreti, spicca il comandante dell’Accademia un elegante e paterno George Hilton, nonché altri due cadetti provenienti direttamente da I ragazzi della 3ª C: Fabio Ferrari, qui non più “simpaticone di turno”, ma prodigo ruffiano, ed il solito imbranato Fabrizio Bracconeri. Il telefilm è stato prodotto da Reteitalia. A1248

Girato nel 1989 ed andato in onda nel 1990, successivamente è stato riproposto in replica sia su Italia 1 che sull’emittente satellitare Happy Channel e sul canale digitale La 5.

college serie tv film 1990testo tratto e modificato:http://it.wikipedia.org/wiki/College_(serie_televisiva)

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.