CI VUOLE UN FISICO BESTIALE / MARE MARE – Luca Carboni – (1992)

Mare Mare

Luca_carboni

VIDEO – Ci vuole un Fisico Bestiale – Clicca sopra

Luca Carboni (Bologna12 ottobre1962) è un cantautore e musicistaitaliano. Ha debuttato sulla scena musicale nel 1981 come chitarrista e compositore del gruppo Teobaldi Rock, esordendo come solista nel 1984. Si è sempre distinto per il carattere intimista e riflessivo dei suoi testi.

Ci Vuole un fisico bestiale

Luca_carboni_album_carboni

Ci vuole un fisico bestiale è il primo singolo che anticipa l’uscita dell’album Carboni, trasmesso in radio da dicembre 1991.

Il testo è scritto da Luca Carboni e il brano viene pubblicato su 45 giri singolo a gennaio 1992.

La canzone viene presentata in anteprima durante l’ultima puntata di Fantastico 12, condotta da Johnny Dorelli e Raffaella Carrà.

mare mare

Viene inserita nella raccolta Il tempo dell’amore del 1999, in una versione live negli album Diario Carboni del 1993 e Live del 2003. Nel 2008 Luca Carboni registra la canzone a cappellain duetto con i Neri per Caso e viene inserita inserita nell’album del gruppo campano Angoli diversi. Nel 2013 registra la canzone in duetto con Jovanotti e viene inserita nell’album raccolta Fisico & politico.

Mare Mare

Mare mare (Bologna-Riccione) è un singolo del cantante italiano Luca Carboni, pubblicato nel 1992.

mare mare

Il testo è scritto dallo stesso Carboni, mentre la musica è di Mauro Malavasi. Il singolo fu estratto dall’album Carboni, dello stesso anno.

Con questo brano l’interprete si presentò al Festivalbar 1992, uscendone vincitore assoluto. A settembre Carboni eseguì la canzone a Vota la voce e si aggiudicò il premio come miglior artista maschile.

La canzone venne poi inserita anche negli album Diario Carboni (1993), Il tempo dell’amore (1999) e Live (2003). Nel 2013 il cantante bolognese la incise in duetto con Cesare Cremonini e la inserì nell’album Fisico & politico. ( 4lug16 )

Nel sito ancora 400 articoli e passa tutti dedicati alle mitiche canzoni (italiane e non) di quel magnifico periodo e tutte con tante curiosità, storia, copertine, FOTO e VIDEO originali …. non perdetele !!!!

Luca_carboni_band

 
web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.