I WANT IT THAT WAY – Backstreet Boys – (1999)

Backstreet Boys

BACKSTREET BOYS

Per Il video Ufficiale – Clicca Sopra 

I Want It That Way – Live 1999 – Clicca Qui

Backstreet Boys sono una band statunitense. Il gruppo ha ricevuto numerose nomination ai Grammy Awards, ha raggiunto 12 volte con singoli ed album la Top 40 statunitense della Billboard Hot 100, 16 volte la Top 10 inglese e ha venduto 130 milioni di dischi in tutto il mondo (120 milioni solo contando gli album e la raccolta), divenendo così la boyband con il maggior successo di sempre.

Dal loro ritorno sulle scene del 2005, il loro sound è cambiato drasticamente, incorporando così solo strumenti dal vivo (alcuni sono suonati da loro stessi) e un’atmosfera rock, divenendo a tutti gli effetti una band e non più una boyband. I quattro membri attuali sono Nick Carter, Howard Dwaine Dorough, Brian Thomas Littrell, e Alexander James McLean. Il membro storico Kevin Scott Richardson ha lasciato il gruppo il 23 giugno 2006,per poi tornare nel2012.

Backstreet Boys – I Want It That Way  

I Want It That Way è un brano musicale dei Backstreet Boys, fra quelli di maggiore successo del gruppo e primo singolo estratto dal loro terzo albumMillennium del 1999.

Il brano, scritto da Max Martin ed Andreas Carlsson, è considerato uno dei migliori della band e dei più significativi della loro carriera, e fu una delle hit più ascoltate del 1999. Il brano fu trasmesso nelle radio americane ogni giorno, e con il video, diretto da Wayne Isham, successe altrettanto. Nel 2001 fu anche inserito nel “greatest hits” dei Backstreet Boys, Chapter One.

Un successo inaspettato 

Il singolo spezzò il record per il maggior numero di volte di passaggio di un brano in una stazione radio. Raggiunse la numero 1 nella Billboard Adult Contemporary, dove rimase fermò lì per ben 14 settimane. Nella Billboard Top 40 Mainstream, stabilì un record per molte settimane alla numero 1. Il singolo comunque non riuscì a raggiungere la numero nella Billboard Hot 100, raggiungendo solo la numero 6. Il brano fu onorato di avere tre nomination ai Grammy, tra cui “Canzone dell’anno”.

La canzone ebbe un successo inaspettato anche in Regno Unito, dove debuttò alla numero 1 nella Classifica dei Singoli. “I Want It That Way” fece la storia nei Paesi Bassi essendo il primo singolo a debuttare alla numero 1 nella Top 40. La canzone entrò alla numero uno anche in Italia, Spagna, Canada, Austria, Svizzera e Germania.

La canzone fu votata alla numero 10 nella MTV/Rolling Stone lista delle “100 Greatest Pop Songs Of All Time” in 2000. Fu piazzata alla numero 16 su Blender Magazine nella lista delle 500 Greatest Songs Since You Were Born e alla numero 61 su VH1 100 Greatest Songs Of The Past 25 Years.

Classifiche 

   
Classifica (1999) Posizione più alta
Australian Singles Chart 2
Austrian Singles Chart 1
Belgian (Flanders) Singles Chart 4
Belgian (Walonia) Singles Chart 7
British Singles Chart 1
Canadian Singles Chart 1
Dutch Singles Chart 1
Finnish Singles Chart 4
French Singles Chart 20
German Singles Chart 1
Irish Singles Chart 1
Italia[2] 1
New Zealand Singles Chart 1
Norwegian Singles Chart 1
Spanish Singles Chart 1
Swedish Singles Chart 2
Swiss Singles Chart 1
U.S. Billboard Hot 100 6
U.S. Hot Adult Contemporary Tracks 1
 
web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

2 Risposte a “I WANT IT THAT WAY – Backstreet Boys – (1999)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.