Ma che fine ha fatto FEDERICA MORO ?

FEDERICA MORO

federica_moro_giovane_anni_80

Federica Moro intervista – Clicca Sopra

Federica Moro (Carate Brianza, 20 febbraio 1965) è un’attrice e modella italiana, Miss Italia 1982.

Biografia

Comincia la carriera nel 1982 quando, a 17 anni, vince il titolo di Miss Italia a Sanremo. Questa vittoria le apre le porte del mondo del cinema, dove recita successivamente in vari film, dopo essersi classificata anche nella top 15 di Miss Universo 1983. Già nel 1983 è protagonista al fianco di Adriano Celentano in Segni particolari: bellissimo, dove interpreta la parte di una ragazza che ruba il cuore allo scapolo più impenitente che si conosca arrivando, addirittura, a sposarlo.

fedrica_moro_miss_italia_1982
Federica Moro Miss Italia 1982

L’anno dopo è Arianna in College, film dal quale è stato estratto uno spin-off televisivo di grossi ascolti nel 1990 dallo stesso titolo, in cui lei è interprete principale. Dopo un’altra pellicola al fianco di Celentano (Joan Lui – Ma un giorno nel paese arrivo io di lunedì), nel 1986 partecipa ai due episodi di Yuppies (Yuppies, i giovani di successo e Yuppies 2).

FEDERICA MORO
NOSTRO SITO CON OLTRE 500 TRASFORMAZIONI DI PERSONAGGI FAMOSI

Due anni dopo recita nel suo primo vero film internazionale, La partita, diretto da Carlo Vanzina. Il film si rivela assai modesto e fa diminuire le ambizioni cinematografiche dell’attrice. Nel 1990 è protagonista di College, uno dei telefilm cult dell’epoca insieme a I ragazzi della 3ª C; College ebbe infatti un grande successo di ascolti, con punte di 6 milioni di telespettatori anche nelle repliche, e grande popolarità soprattutto tra i giovani.

fedrica_moro_college
Federica Moro ai tempi di College

Dopo College su Rai Due è una delle protagoniste in Aquile un telefilm ambientato in una base italiana e sulla vita di alcuni piloti dell’aeronautica. Le produzioni che seguono, Ultimo respiro e Tre addii, segnano le sue ultime apparizioni sul grande schermo.

In seguito partecipa a numerose trasmissioni televisive anche come ospite e diventa testimonial di un’importante casa di cosmetici. Negli ultimi tempi è impegnata nella conduzione della trasmissione World Boat su Yacht & Sail. (2014 ndr) A0626

Come era nel Federica Moro

Federica_Moro_skorpio
Su Skorpio 1988

Federica Moro oggi ancora più bella – VIDEO

Foto By Facebook

Foto by Facebook
web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.