Carosello GIRMI e i I PRONIPOTI ( Jetsons ) – (Anni ’60)

PRONIPOTI pronipoti_girmi_hanna_barbera_

Carosello GIRMI con i Pronipoti – Clicca Sopra

VIDEO 2 Ancora un Carosello GIRMI con i Pronipoti – Clicca

La mitica Sigla introduttiva ai cartoni animati – Clicca Sopra

I pronipoti (The Jetsons) è una serie a cartoni animati di Hanna-Barbera, che racconta le avventure quotidiane di una famiglia del futuro, i Jetson (da cui il nome della serie nella lingua originale). Fu mandata in onda per la prima volta negli Stati Uniti dal 23 settembre 1962 e il 3 marzo 1963.

girmi

Come Gli antenatiI pronipoti ha la struttura generale di una sitcom e il mondo in cui si svolge è essenzialmente una parodia del presente; sulle autostrade viaggiano astronavi, i lavori di casa sono appannaggio di robot-massaia, ma le dinamiche generali della famiglia sono quelle di oggi.

Personaggi

cartoni_animati_anni_60_pronipoti

George Jetson, il capofamiglia, lavora alla fabbrica di astronavi del Signor Cosmo G. Spacely, un nanetto severo e irascibile. Jane, sua moglie, decisa ed energica, controlla la vita familiare. Hanno due figli: Judy, stereotipo di teenager più preoccupata dei propri vestiti che dei compiti di scuola, ed Elroy, il primo della classe, un genio nelle materie scientifiche. Rosie, il robot casalinga, è un modello fuori produzione, ma i Jetson le sono troppo affezionati per rottamarla. Infine, Astro è il cane di famiglia, un danese pasticcione ma amatissimo da tutti, e anche il piccolo Orbitry che diventa il migliore amico del danese. È ambientato intorno all’anno 2063.

jetsons-pronipoti-hanna-barbera

I pronipoti in Italia

Come Gli antenati e Gatto Silvestro, fra gli anni Sessanta e gli anni Settanta, anche I pronipoti vennero utilizzati nella réclame dei siparietti di Carosello. I prodotti reclamizzati erano gli elettrodomestici dell’azienda Girmi.

girmi

l tipico svolgimento mostra un assurdo e invadente venditore a domicilio del futuro (vestito da astronauta) che si intrufola in casa Jetson cercando di piazzare i prodotti più assurdi (e, presumibilmente, futuristici); ma, quando detto venditore passa da Mr. Jetson a sua moglie, questa lo liquida dicendo di avere già i prodotti Girmi. Il siparietto si chiude con lo slogan “GiRRRmi!“, pronunciato e disegnato allo stesso tempo: la lettera R è realizzata dalla testa roteante dello stesso signor Jetson, a mo’ di frullatore, mentre lo stesso enuncia la frase dello slogan. A0971

carosello_girmi_pronipoti_jetsons

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.