BIO PRESTO – Carosello con Franco Cerri – (Anni 70)

Bio Presto   bio presto sporco impossibile cerri carosello

Il Carosello con Franco Cerri – Clicca Sopra

VIDEO 2 – L’uomo in ammollo – Clicca 

La Henkel KGaA (dove KGaA sta per Kommanditgesellschaft auf Aktien o società in accomandita per azioni ed è quindi equivalente a SApA) è un’azienda prettamente chimica con sede a Düsseldorf in Germania, e 125 rappresentanze in altrettanti Paesi; si compone di quattro settori operanti in tre aree strategiche, home care (prodotti casalinghi, come detersivi per il bucato e per i piatti – Dixan, Bio Presto), personal care (prodotti per l’igiene personale come shampoo, dentifricio, tintura per capelli e bagnoschiuma), e Adhesives, Sealants & Surface Treatment (adesivi, sigillanti e prodotti per il trattamento di superfici – Pritt, Pattex).

Lo Spot del Bio Presto

bio presto

Bio Presto torna in televisione con la famosa campagna de “l’uomo in ammollo” scegliendo come testimonial un campione che di ‘ammollo’ se ne intende Umberto Pelizzari, il 16 volte primatista mondiale di apnea profonda.

“L’uomo in ammollo” è più di un semplice spot: per molti italiani la frase riporta alla mente una celebre icona utilizzata da Bio Presto per quasi 15 anni dai tempi di Carosello.

bio presto

Il primo protagonista ‘in ammollo’ fu Franco Cerri (1926/2021) – chitarrista jazz di fama internazionale e considerato tra i più grandi e autorevoli chitarristi italiani nel campo del jazz. La campagna ha fatto la fortuna del detersivo e ha dato al personaggio grande notorietà televisiva. Franco Cerri si spenge alla veneranda età di 95 anni il 18 ottobre del 2021.

Nel frattempo l’immagine de ‘L’uomo in ammollo’ è rimasta così radicata nella memoria collettiva che Henkel ha deciso di rieditarla con un nuovo testimonial. La scelta è caduta su Umberto Pelizzari, perfetto sia perchè rappresenta i valori di Bio Presto, forza, affidabilità e autenticità sia perché essendo campione di immersioni… è “l’uomo in ammollo” per antonomasia!  A0967

Bio presto franco cerri spot

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.