UFO SERIE TV (Anni 70) – Tutti i personaggi Come erano e Come sono

UFO serie Tv come sono oggi

ufo serie tv come sono oggi young now

Ufo serie Televisiva – Come sono

 UFO è una serie televisiva britannica di fantascienza, ideata nel 1969 da Gerry Anderson e prodotta nel biennio 1969-70 dallo stesso Anderson e da sua moglie Sylvia per essere trasmessa dalla TV britannica Independent Television (ITV).

ufo_shado_serie_tv_personaggi_come_sono_oggi

Si trattò della prima serie televisiva realizzata con attori veri da Gerry Anderson, che era stato fino ad allora autore e produttore di alcune serie TV di successo realizzate con marionette, la più famosa delle quali eraThunderbirds. Inizialmente indirizzata al mercato anglosassone, composta di 26 episodi della durata di 50 minuti ciascuno, UFO fu trasmesso in Gran Bretagna dal 1970 e subito dopo negli USA.

A distanza di 40 anni dalla loro uscita ecco gli interpreti principali di quella serie in Come erano e Come sono….( o come erano prima di morire)…buon divertimento!!!!

Ed Bishop – (Comandante Ed Straker)

ufo_straker

Raggiunse la grande popolarità partecipando alla serie televisiva UFO, nel ruolo del protagonista, il Comandante Ed Straker. Ideata in Inghilterra nel 1969 da Gerry e Sylvia Anderson, la serie venne trasmessa in Italia dalla Rai dal 1971, divenendo ben presto un cult. Da un progetto di sequel poi abortito, nacque la ancor più celebre serie Spazio 1999.

La carriera di Bishop è, però, molto lunga e variegata e comprende una lunga esperienza tra teatro, televisione e soprattutto radio. Partecipò a numerosi film, tra cui due di Stanley Kubrick; Lolita fu la sua prima prova d’attore per il cinema, peraltro non accreditata nei titoli, mentre in 2001: Odissea nello spazio ha il ruolo del comandante del traghetto lunare, ma la maggior parte delle sue scene furono tagliate in montaggio.

ed_bishop_ufo

Sposato una prima volta, nel 1955, con l’americana Jane Thwaites, divorziò alcuni anni dopo per risposarsi, nel 1962, con Hillary Preen, conosciuta durante le sue ‘esplorazioni’ londinesi e dalla quale ebbe quattro figli, Daniel – perso in giovane età, investito da un’automobile -, Georgina, Jessica e Serina. Preen e Bishop hanno divorziato nel 1996. Nel 2001 Bishop si legò in terze nozze a Jane Skinner, unione durata fino alla sua morte.

Pacifista convinto, si oppose con forza all’invasione dell’Iraq nel 2003.

La sua morte è avvenuta l’8 giugno 2005, a causa di un’infezione interna, conseguenza di terapie sostenute per combattere una patologia ematica, a pochi giorni di distanza dal decesso di Michael Billington, co-protagonista della serie UFO e suo grande amico.

ufo-bishop-1998
Ed Bishop nel 1998

Michael Billington – (col. Paul Foster)

Michael Billington interpretava il ruolo del colonnello Paul Foster, secondo in comando alla SHADO, l’organizzazione che nel telefilm difendeva la Terra dagli ostili extraterrestri. Era apparso precedentemente in un episodio di The Prisoner, e in seguito fu uno dei candidati a prendere il posto di Roger Moore nel ruolo di 007. Michael Billington è morto il 06/06/2005 a 63 anni a solo 8 giorni dalla scomparsa del suo superiore “Comandante Straker”

George Sewell – (col. Alec Freeman)

George Sewell nasce a Londra, il 31 Agosto 1924. Serve la Royal Airforce nella II Guerra Mondiale e intraprende poi una miriade di lavori che lo portarono a fare il barman, il fotoreporter, il carpentiere e l’apprendista tipografo. A trentacinque anni intraprende la carriera dell’attore. E’ così che approda a UFO nel ruolo del braccio destro di Straker, per ben 17 episodi, su un totale di 26. Quando la produzione di UFO si interrompe prematuramente, (a causa di un incidente occorso ad Ed Bishop),  è lo stop per diversi mesi della produzione che porta George Sewell ed altri colleghi di lavoro a cercare altre occupazioni ed ad accettare altre offerte di lavoro. Così George Sewell viene ingaggiato nelle serie TV “MANHUNT” e “PAUL TEMPLE”. E’ morto il 02 Aprile 2007 all’età di 83 anni.

Gabrielle Drake – (ten. Gay Ellis) 

Gabrielle Drake (Lahore, 30 marzo 1944) è un’attrice britannica.

È vissuta in Estremo Oriente in diversi paesi (tra cui in Myanmar, dove il fratello, il cantautore Nick Drake, nacque).

Ha frequentato il collegio femminile di Edgbaston. È un’attrice di formazione classica con grande esperienza nel teatro shakespeariano, ma è sicuramente più nota per il suo personaggio del tenente Gay Ellis della serie televisiva di fantascienza del 1970, UFO. Nella serie, il personaggio di Gay Ellis è il comandante di Base Luna, che è la prima linea di difesa Terrestre contro gli invasori alieni.

Ufo gay ellis 1

Uno dei personaggi migliori della serie, apparve solo in circa la metà dei ventisei episodi prodotti, lasciando la serie a metà strada con l’obiettivo di perseguire altre opportunità.

È apparsa in alcune serie televisive britanniche, tra cui Coronation StreetThe BrothersThe Avengers e Crossroads. Continua a recitare in teatro e prende parte a occasionali comparse cinematografiche e televisive.

UFO gay ellis

Al cinema si è resa nota in M’è caduta una ragazza nel piatto del 1970 ed Au Pair Girls del 1972

Il film del 1985 per la televisione inglese (BBC) L’importanza di chiamarsi Ernesto è stata una riconferma delle sue doti di brava attrice nonché di bella donna.

 

Wanda Ventham – (col. Virginia Lake)

Wanda Ventham (Brighton, 5 agosto 1935) è un’attrice britannica. Attiva soprattutto in televisione, è nota al grande pubblico per avere interpretato il personaggio del colonnello Virginia Lake nella serie televisiva UFO.Wanda Ventham è sposata con l’attore Timothy Carlton ed il loro figlio è l’attore Benedict Cumberbatch. 

Peter Gordeno – (cap. Peter Carlin)

Peter Gordeno (20 giugno 1939 a Rangoon , Birmania – 18 ottobre 2008 a Londra , Inghilterra , Regno Unito ) è stato un noto ballerino, artista, cantante di cabaret, coreografo e attore occasionale.

Nato da un padre italo americano e da una madre  scozzese / birmano, Gordeno era conosciuto soprattutto per il suo lavoro con il compositore e arrangiatore John Barry , ma anche diventato un nome familiare nel 1970 a causa delle sue apparizioni come il  capitano di sottomarino e  pilota Peter Carlin nel programma televisivo UFO .

Ufo Peter Carlin 1

E ‘apparso nel 1968 Londra nella produzione teatrale di Man of La Mancha , come Anselmo, un mulattiere . Nello spettacolo, è stato il solista nella canzone “Little Bird, Little Bird”. Egli ha anche descritto brevemente l’ultimo Carry On film ( avanti Colombo ) nel 1992, mentre lavorava anche  alla coreografia per il film.

Suo figlio, chiamato anche Peter Gordeno , è un cantautore e produttore, che ha suonato con i Depeche Mode dal 1998.

Morì il 18 ottobre 2008, all’età di 69 anni, dopo aver sofferto di cancro per diversi anni.

Peter Gordeno e Gabrielle Drake

 Dolores Mantez – (ten. Nina Barry)

Dolores Mantez (nata c.1938) è una ex attrice britannica degli anni 1960 ai primi anni 1970 meglio conosciuta per le sue apparizioni nella serie televisiva UFO . Nata a Liverpool da un padre ghanese e una madre  irlandese.

Come detto, la  Mantez è soprattutto  conosciuta per la sua interpretazione del personaggio dai capelli  porpora  tenente Nina Barry nella serie sci-fi UFO .  

A metà degli anni 1970, incontrò un  uomo d’affari Robert Harding in un pub  e si sposarono poco dopo.

Dolores Mantez nel 2001

Ayshea Brough – (ten. Ayshea Johnson) 

Ayshea (nata Ayshea Aia, 12 novembre 1948), è un’attrice, cantante e una presentatrice TV inglese.

Dopo essere stata legata sentimentalmente con Steve Winwood , Chas Chandler e Rod Stewart , ha sposato Cat Stevens produttore discografico ‘, Chris Brough, che ha continuato a gestire  e produrre i suoi dischi.

Ayshea era una regolare celebrità negli show televisivi come The Golden Shot e Piazze Celebrity . Come attrice, è comparsa su Jason King e ha avuto un ruolo ricorrente nella ATV UFO .

ufo Ayshea Johnson

Ayshea e Chris Brough avevano divorziato nel 1970. Fu in questo periodo che ha rappresentato la Gran Bretagna al World Song Festival (Tokyo) con una canzone scritta per lei da Elton John , dal titolo “The Flowers Will Never Die”.

A seguito di un impegno di Roy Wood , che ha prodotto il suo singolo “Addio”, ha poi sposato Steve Alder che è stato interpretre come Gesù Cristo nella Andrew Lloyd Webber / Tim Rice musical, ” Jesus Christ Superstar “.

ayshea-brough-ufo-serie-come-e-oggi

Ayshea si trasferisce a Los Angeles ed appare nel “film Demolition Man “e” Gotcha “. Sposata al presidente CBS, Michele I Levy, Beverly Hills è diventato la sua casa permanente. Per molti anni, era un nota mondana di  Beverly Hills  e si occupò anche di affare immobiliari.

Nel 1993, ha chiuso la sua attività ed è tornato nel Regno Unito per essere vicino a sua madre, Rose. A partire da maggio 2010, viveva a Grantham . A0014

ayshea-brough

Gito Sanutana – (L’alieno)

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.