RAID …. li ammazza stecchiti – (dal 1956)

Raid

raid

Uno dei mitici Carosllo – Clicca Sopra

Altro simpatico Carosello – Clicca Sopra

Raid è il marchio di una linea di prodotti insetticidi prodotti da S.C. Johnson & Son, nata nel 1956. Il principio attivo iniziale era la prima piretroide sintetica, l’alletrina. I derivati ​​del raid mirati a particolari altre specie di invertebrati possono contenere altri agenti attivi come la più tossica ciflutrina, altra piretroide sintetica. Attualmente Raid Ant & Roach Killer contiene Piretroidi, piperonil butossido e permetrina; altri prodotti contengono tetrametrina, cipermetrina e imiprothrina come principi attivi Raid Flying Insect Killer, uno spray, usa prallethrin e D-fenothrin.

raid

Raid …. li ammazza stecchiti

Lo slogan pubblicitario del prodotto, “Raid li ammazza stecchiti”, è stato creato dall’agenzia pubblicitaria Foote, Cone & Belding. La frase stessa è spesso attribuita al poeta Lew Welch, che lavorò presso l’agenzia in quel momento. La linea è stata commercializzata  per la prima volta  nel 1966 ed è stata registrata nel 1986. Il famoso regista di animazione Tex Avery è stato il produttore dei primi spot “Kills Bugs Dead”. L’artista Don Pegler sviluppò i personaggi degli insetti utilizzati negli Stati Uniti e continuò ad animarli per quarant’anni.

raid

Lo schema della pubblicità

Pegler “ha codificato l’aspetto, l’atmosfera e l’animazione” degli insetti bizzarri che corrono impauriti dal Raid.  Lo slogan è parte di una campagna pubblicitaria di successo e di lunga durata. Coniugando immagini di attacchi vari,  che gli insetti elaborano sempre con uno schema sciocco, di come invadere parti della casa e solo, poi, per essere “distrutti”o dall’aspetto magico del Prodotto che, rapidamente, A1196

raid

invia gli insetti a varie morti spaventosamente orribili gridando  il nome del marchio (“RAAAIIIID !!”) per poi verificarsi un’enorme esplosione in stile cartone animato, facendoli scomparire. Campagne analoghe sono state eseguite in altri paesi, doppiando i cartoni statunitensi o producendo versioni locali, incluse quelle per Baygon, un altro marchio S.C. Johnson di insetticidi.

raid

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.