TANTE SCUSE / DI NUOVO TANTE SCUSE – (1974/1975-76)

Di nuovo Tante Scuse - Sigla Iniziale -
Di nuovo Tante Scuse – Frame Sigla Iniziale –

Sigla di Tante Scuse (Tiritera)

La sigla di Di Nuovo Tante Scuse (Piru Piruli) – Clicca Sopra

Sigla finale cantata dai Ricchi e Poveri – Clicca sopra

sandra mondaini raimondo vianello tante scuse

Tante scuse e Di Nuovo Tante Scuse erano due programmi televisivi di varietà trasmessi nel 1974 il primo e nel 1975/1976 il secondo; andavano  in onda il sabato sul programma nazionale ed erano condotti da Raimondo Vianello e Sandra Mondaini. Gli autori erano Italo Terzoli, Enrico Vaime e Raimondo Vianello; la regia era di Romolo Siena.

I programmi erano basati essenzialmente sui numeri comici del duo Vianello-Mondaini, spalleggiati da Enzo Liberti che interpretava la parte del capoclaque. Gli spettacoli erano completati da musiche e balletti e dalle esibizioni dei cantanti che intervenivano in qualità di ospiti.

Nel 1974 la coppia Mondaini-Vianello torna in TV con lo spettacolo in prima serata “Tante scuse” nel quale Sandra dimostra di essere un’ottima presentatrice, attrice, cantante e si cimenta anche nel balletto. Di questo spettacolo Sandra incide anche la sigla “Tiritera”, un brano country giocato sugli effetti di uno scioglilingua.

Nel 1975, visto il clamoroso successo dello show “Tante scuse”,  torna in TV con lo spettacolo “Di nuovo tante scuse” del quale Sandra incide nuovamente la sigla dal titolo “Piru Piruli‘”.

In questo programma si ha la certezza che la coppia funziona; infatti gli attori propongono delle gags che rimarranno storiche e gli permetterranno di ritagliarsi uno spazio comico duraturo. Le scenette hanno per oggetto accadimenti di vita quotidiana di una normale coppia di sposi, in cerca di nuove avventure per evadere dalla routine e dalla noia. A1024

raimondo_vianello_sandra_mondaini_lp_13_sai_che_ti_dico

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.