DAVID ZED il mimo Robot

DAVID ZED

david zed

David Zed in Robot – Clicca Sopra

VIDEO 2 – David Zed incontra Papa Giovanni Paolo II – Clicca

VIDEO 3 Una sua bella performance in lingua inglese HQ – Clicca 

VIDEO 4 – David Zed a Pronto Raffaella – Clicca  

David Zed

David Kirk Traylor, noto anche con gli pseudonimi di David Zed e Mr. Zed (…), è un attore, cantante e regista statunitense.

Attore di lunga carriera televisiva, è noto in Italia per aver partecipato a programmi televisivi negli anni ottanta, comePronto, Raffaella? condotto da Raffaella Carrà, con il personaggio di Zed, l’uomo robot.

Nato a Indianapolis il terzo figlio in una famiglia di quattro persone, David inizia la sua carriera televisiva in un programma locale all’età di cinque anni e la sua carriera teatrale, con il Balletto Reale Danese. Trasferitosi con la famiglia ad Atlanta, studia recitazione e scrittura con Walter Roberts, padre di Julia Roberts.
Negli anni del liceo, nella zona di Philadelphia, continua a recitare Shakespeare. Ma la sua vera passione è la commedia. Nel primo anno di studi presso la Temple University rientra in un programma di studi all’estero, a Roma, in Italia. Questo è stato un importante punto di svolta sia nella sua vita privata sia per la sua carriera. In un anno diventa fenomeno televisivo.. “Stavo guardando l’Italia, e poi, tutto ad un tratto, l’Italia mi stava guardando” ricorda David. E ‘stato lì che ha creato il suo ormai famoso “ZED” personaggio di fusione della sua esperienza con la commedia e la sua formazione classica.
 
David Zed balla robot
 
Da quel momento è apparso in televisione in tutto il mondo. Ha partecipato a diverse serie televisive in Italia. E’ stato al The Tonight Show con Jay Leno negli Stati Uniti. Si è esibito sulla televisione giapponese, inglese, tedesca, spagnola, svizzera, canadese e venezuelana. Ha finito da qualche anno il suo programma settimanale per la rete televisiva satellitare Orbit, trasmesso in 25 paesi del mondo. (Compreso il nord Africa e il Medio Oriente.)
Poi ci sono gli spettacoli dal vivo. Un programma di alto teatro per “La Scala di Milano”, Show tour d’Italia, Comedy club in Nord America e in Gran Bretagna.
 
 
Egli è stato un attore in evidenza a Las Vegas, Chicago, Toronto, Tokyo e Hannover (Germania). In Medio Oriente ha fatto mostre per il parco divertimenti Entertainment City nel Kuwait e il paese delle meraviglie Water Park a Dubai. Il suo successo è stato un fenomeno internazionale che è stato oggetto di una relazione speciale sulla CNN.
“Ma l’uomo non vive di solo Zed”, come David è solito dire, e così trova il tempo per agire e scrivere direttamente commedia. Ha doppiato e ha espresso letteralmente centinaia di film, cartoni animati, CD, computer e giochi arcade

Il 13 febbraio 2008 è apparso nuovamente alla televisione italiana dopo una lunga assenza, per partecipare come alla trasmissione condotta da Fabrizio Frizzi Soliti ignoti – Identità nascoste.

Con il nome di David Zed ha inciso alcuni singoli in Italia durante gli anni ottanta, a cui hanno contribuito in qualità di autori i fratelli Guido e Maurizio De Angelis.  A0980

Testo tratto e modificato: http://it.wikipedia.org/wiki/David_Zed

web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

2 Risposte a “DAVID ZED il mimo Robot”

  1. ciao david! come stai e soprattutto dove stai?
    Sarei felicissimo se riuscissimo a rivederci dopo tutto questo tempo.
    Qui ci troveresti tutti e sarebbe un immenso piacere per noi poterti ospitare per una rimpatriata con la mitica C. S. M. e C.
    Siamo cresciuti ma siamo rimasti uguali nello spirito giocoso di un tempo!
    questo è il mio cell: 330 ** ** ** (numero a disposizione di David a richiesta) . Chiamami appena puoi!
    A presto
    Girolamo

    1. Purtroppo non ho l’onore di conoscere David….ma spero che prima o poi guardi il post e legga questo tuo commento. Se mi contatta io li darò sicuramente il numero di telefono che ho opportunamente oscurato….se invece contatta voi direttamente fatemi sapere…Ciao e a presto. Franco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.