Site icon Curiosando Negli ANNI 60 70 80 90

YOU GET WHAT YOU GIVE – New Radicals – (1998)

IL VIDEO UFFICIALE – CLICCA sopra 

LA VERSIONE LIVE – CLICCA QUI

——————————————————————————————————————————-

New Radicals erano un gruppo musicale alternative rock statunitense attivo alla fine degli anni novanta.

I loro lavori sono stati racchiusi in un solo album, Maybe You’ve Been Brainwashed Too, da cui è stato estratto il famoso singolo “You Get What You Give”, che conobbe grande successo e attirò su di sé controversie per via di alcune parti del testo in cui si sbeffeggiavano alcune celebrità. Dopo questo lavoro si sono sciolti e ancora oggi sono considerati una one-hit wonder.

Il cantante e anima del gruppo Gregg Alexander è noto oltre per essere il frontman dei New Radicals, ma anche per i suoi atteggiamenti abbastanza inusuali. Gli Hanson, conoscendolo, lo definirono “un po’ un personaggio, ma un ragazzo in gamba”. Dopo aver lasciato il gruppo continuò e continua tuttora a scrivere testi per molti artisti importanti come Santana, Sophie Ellis-Bextor, Ronan Keating e altri ancora.

You Get What You Give 

You Get What You Give è una canzone dei New Radicals. Il brano riscosse un enorme successo internazionale e fu il primo e più popolare singolo dell’album Maybe You’ve Been Brainwashed Too. Il singolo raggiunse la posizione numero 30 della Billboard Hot 100 Airplay nel gennaio 1999 e la numero 36 della Overall Hot 100. Andò ancora meglio nel Regno Unito, dove raggiunse la posizione numero 5.

Uso nei media 

La popolarità della canzone è stata dimostrata anche dal suo largo utilizzo nel cinema e nella televisioneYou Get What You Give è apparsa infatti in I Flintstones in Viva Rock VegasScooby Doo 2Boog & Elliot a caccia di amici ed è stata usata anche nei titoli di coda di Cambia la tua vita con un click. Inoltre il brano fa parte della colonna sonora del film del 2007 Surf’s Up – I re delle onde.

In Italia, invece, il brano ha acquisito notorietà per essere stato utilizzato in uno spot dell’acqua minerale Ferrarese. ( 4ago16 )

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Exit mobile version