Site icon Curiosando Negli ANNI 60 70 80 90

NANA’ SUPERGIRL – Anime (1984)

Nanà supergirl

La bellissima sigla in HQ spezzone – Clicca Sopra 

VIDEO 3 – La trasformazione – Clicca

VIDEO 4 – Sigla  originale – Clicca

Nanà Supergirl

Nanà supergirl, è un manga e anime giapponese (titolo originale Nanako SOS) prodotto nel 1983 da Hideo Azuma (manga), Juzo Tsubota (anime) e Kokusai Eigasha e trasmesso in Italia dal 1984. Hideo Azuma è anche il disegnatore di Pollon.
La serie, che si compone di 39 episodi, racconta la vita di Nanà, una ragazza d’ignota provenienza e dotata di superpoteri. Viene aiutata da Leonetto, giovane supposto scienziato, ancora studente, che non manca di sfruttarne i poteri a proprio vantaggio creando una ditta, la “società tuttofare” con cui arricchirsi, ma sempre senza risultati.

Ne fanno parte Nanà, Leonetto e l’amico e compagno di classe Bobolo, un disegnatore di fumetti che s’innamora subito di Nanà. Lei è invece segretamente innamorata di Leonetto, il quale nel corso della serie, preso com’è sempre dal desiderio di guadagnare, si dimostra un po’ freddo e calcolatore, ma spesso alla fine di una puntata finisce per dimostrare anche lui buoni sentimenti.

Nella prima puntata voleva dotare Bobolo di superpoteri, tuttavia in seguito al fallimento dell’esperimento e dall’esplosione che ne consegue, c’è l’arrivo di Nanà, che scende dalle nuvole come cullata e priva di conoscenza; sfidando la legge di gravità lentamente arriva proprio tra le braccia di Leonetto e a quel punto è svegliata dal rumore di un fulmine, ma l’unica cosa che ricorda è il suo nome. I momenti comici non mancano, facilitati dalla galleria dei nemici che il terzetto si trova ad affrontare:

il Professor Ishikawa, torreggiante scienziato dal fisico simile a Frankenstein e dall’incarnato cinereo, ghiotto consumatore di uova crude che si sposta su un colossale e fantascientifico elicottero; Pannocchione, bizzarro individuo vestito con indumenti artici che viaggia con tre maldestri assistenti su un sommergibile nucleare;

Gotanda il collezionista di mostri, milionario eccentrico che vuole aggiungere la super-ragazza Nanà alla sua “raccolta”; Klondike, giovane e ricchissimo capitano d’industria che vuole strappare Nanà all’influenza di Leonetto e Bobolo per farne la sua sposa.  La sigla italiana Nanà supergirl è cantata da Cristina D’Avena. A0198

Testo tratto e modificato:  http://it.wikipedia.org/wiki/Nan%C3%A0_Supergirl

Il personaggio di Nanà Supergirl è copyright © Azuma Hideo , Juzo Tsubota e Kokusai Eigashan e viene qui utilizzato esclusivamente a scopi conoscitivi e divulgativi.

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Exit mobile version