Site icon Curiosando Negli ANNI 60 70 80 90

NADIA VISINTAINER Unica Ragazza Cin Cin italiana – Come era Come è e Cosa fa adesso

NADIA VISINTAINER

 Nadia Visintainer

E’ nata nel Trentino, esattamente a Cles, il 30 giugno 1963. Ha iniziato come modella per poi finire a cantare a Domenica In, a Castrocaro, a fare fotoromanzi, passando per Colpo Grosso, il mitico programma anni ’80 condotto da Umberto Smaila, a fare la Ragazza Cin Cin (nella fattispecie l’Ananas).

                 

Umberto Smaila presenta Nadia Visintainer a Colpo Grosso – Clicca sopra

VIDEO 2 – Nadia ospite da Bonolis – Clicca Qui

Ha un curriculum da urlo avendo lavorato con i più grandi della musica con concerti in tutto il mondo, conduttrice, cantante, produttrice, autrice, scrittrice, regista e, come se non bastasse, diplomatasi al liceo classico sostiene diversi esami nella facoltà di medicina.

Nadia Visintainer negli anni ’80

Anche se lontana anni luce dallo stereotipo delle ragazze Cin Cin è indubbio, però, che deve tanto della sua fama proprio alla partecipazione a quel mitico programma come unica presenza femminile italiana (a parte la figure di valletta ricoperta da Linda Lorenzi e, per una brevissima parentesi,  da Nadia Paciurro, procace valletta dell’edizione 1988, morta prematuramente proprio durante le registrazioni del programma a causa di un incidente stradale).

Se siete stati giovani durante gli anni ottanta sentire parlare di “Ragazze Cin Cin” rievoca sempre qualcosa nella vostra memoria. Erano sette, erano belle e ognuna di loro rappresentava un frutto. Appuntamento fisso e “sogno proibito” per molti di noi, Colpo Grosso è stato davvero una trasmissione cult che, a distanza di decenni, ancora ricordiamo con affetto. 

Fra tutte queste (in due edizioni) l’Ananas era, appunto Nadia. All’epoca under 30. semplice e carina che all’inizio stentava a credere nel successo della trasmissione.

Oggi a distanza di 30 anni Nadia ci racconta tutta questa storia nel suo nuovo libro “Piacere, sono quella di Colpo Grosso – Avventure semi-serie di una ragazza Cin Cin”.  Libro pieno di retroscena, di dietro-le-quinte, di aneddoti, di qualche gossip, ma soprattutto delle realtà che pochi di noi hanno avuto la fortuna di conoscere, i momenti dolorosi, le persone buone, gli smargiassi, i politici disgustosi, i nomi dello spettacolo ridotti alla loro dimensione umana, spesso molto più bella di ciò che si vede sullo schermo.

Un libro autentico per sbirciare dietro quel velo di mistero che avvolge il mondo dello spettacolo, scritto con una penna vivace, dolce e stuzzicante …. come una fetta di ananas in una torrida estate. A1295

Di seguito alcune bei momenti professionali di Nadia Visintainer

Nadia insieme a Leroy Gomez durante una tourné

 

Il basso sua passione di sempre – (concerto in Russia)

 

Duetto con Paolo Meneguzzi

 

In scena in teatro

 

Nadia Visintainer oggi

 

 

 

 

 
 

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Exit mobile version