NADIA VISINTAINER Unica Ragazza Cin Cin italiana – Come era Come è e Cosa fa adesso

NADIA VISINTAINER

nadia visintainer

 Nadia Visintainer

E’ nata nel Trentino, esattamente a Cles, il 30 giugno 1963. Ha iniziato come modella per poi finire a cantare a Domenica In, a Castrocaro, a fare fotoromanzi, passando per Colpo Grosso, il mitico programma anni ’80 condotto da Umberto Smaila, a fare la Ragazza Cin Cin (nella fattispecie l’Ananas).

                 

Umberto Smaila presenta Nadia Visintainer a Colpo Grosso – Clicca sopra

VIDEO 2 – Nadia ospite da Bonolis – Clicca Qui

Ha un curriculum da urlo avendo lavorato con i più grandi della musica con concerti in tutto il mondo, conduttrice, cantante, produttrice, autrice, scrittrice, regista e, come se non bastasse, diplomatasi al liceo classico sostiene diversi esami nella facoltà di medicina.

nadia visintainer
Nadia Visintainer negli anni ’80

Anche se lontana anni luce dallo stereotipo delle ragazze Cin Cin è indubbio, però, che deve tanto della sua fama proprio alla partecipazione a quel mitico programma come unica presenza femminile italiana (a parte la figure di valletta ricoperta da Linda Lorenzi e, per una brevissima parentesi,  da Nadia Paciurro, procace valletta dell’edizione 1988, morta prematuramente proprio durante le registrazioni del programma a causa di un incidente stradale).

nadia visintainer

Se siete stati giovani durante gli anni ottanta sentire parlare di “Ragazze Cin Cin” rievoca sempre qualcosa nella vostra memoria. Erano sette, erano belle e ognuna di loro rappresentava un frutto. Appuntamento fisso e “sogno proibito” per molti di noi, Colpo Grosso è stato davvero una trasmissione cult che, a distanza di decenni, ancora ricordiamo con affetto. 

nadia visintainer

Fra tutte queste (in due edizioni) l’Ananas era, appunto Nadia. All’epoca under 30. semplice e carina che all’inizio stentava a credere nel successo della trasmissione.

Oggi a distanza di 30 anni Nadia ci racconta tutta questa storia nel suo nuovo libro “Piacere, sono quella di Colpo Grosso – Avventure semi-serie di una ragazza Cin Cin”.  Libro pieno di retroscena, di dietro-le-quinte, di aneddoti, di qualche gossip, ma soprattutto delle realtà che pochi di noi hanno avuto la fortuna di conoscere, i momenti dolorosi, le persone buone, gli smargiassi, i politici disgustosi, i nomi dello spettacolo ridotti alla loro dimensione umana, spesso molto più bella di ciò che si vede sullo schermo.

nadia visintainer

Un libro autentico per sbirciare dietro quel velo di mistero che avvolge il mondo dello spettacolo, scritto con una penna vivace, dolce e stuzzicante …. come una fetta di ananas in una torrida estate. A1295

Di seguito alcune bei momenti professionali di Nadia Visintainer

nadia leroy gomez
Nadia insieme a Leroy Gomez durante una tourné

 

nadia visintainer
Il basso sua passione di sempre – (concerto in Russia)

 

nadia visintainer
Duetto con Paolo Meneguzzi

 

nadia visintainer
In scena in teatro

 

nadia visintainer
Nadia Visintainer oggi

 

 

 

 

 
 
web
free counters

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

4 Risposte a “NADIA VISINTAINER Unica Ragazza Cin Cin italiana – Come era Come è e Cosa fa adesso”

  1. gli occhi sono sempre belli come allora…
    il resto? pure pure !!

    per me potresti fare CIN CIN fino a 95 anni tranquillamente.
    tanto smaila arriva a 140…

  2. Grande come tanti dei tuoi articoli. Fa piacere rivedere i nostri miti …. tanti anni dopo. In questo caso una bellissima sorpresa con una ragazza che ha fatto una bella carriera. In giro da qualche parte avevo letto che Nadia era o è sposata con un calciatore ….. mi sai dire chi fosse ? Grazie Franco.

  3. ciao, Sono Nadia Visintainer e ho avuto il permesso dal creatore di questo blog, di rispondere direttamente alle domande, dunque:
    Si sono l’unica ragazza Cin Cin italiana, la Nadia che ricordi tu era una Portafortuna, che purtroppo tra l’altro morì in un incidente proprio durante la registrazione del programma ma le puntate vennero comunque mandate in onda.
    Cerchiamo di fare chiarezza su “tutti i frutti e ragazze Cin Cin.
    Mentre registravamo le puntate per l’italia lo facevamo anche per la germania e l’inghilterra, li il programma NON si chiamava Colpo Grosso ma TUTTI I FRUTTI. Tra l’altro siccome nella sigla cantavamo, “fruttini colorati” per l’estero noi eravamo fruttine invece che Cin CIn. Spero di essere stata utile. Un abbraccio e prendete il libro, troverete tanti anedoti divertenti anche dell mie collegh. un abbraccio

  4. Interessante articolo ….. chi mi può dire che differenza c’è tra Ragazze Cin Cin e Tutti i frutti ? Nadia è stata davvero l’unica italiana ? Io mi ricordo di una altra Nadia ….. boh forse mi sbaglio. Non sapevo dell’uscita del libro …. sicuramente lo acquisterò a breve. Ah… dimenticavo, Nadia ancora più bella di prima. 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.