Site icon Curiosando Negli ANNI 60 70 80 90

JENNIFER LOPEZ – Come era e Come è

Jennifer Lopez

Jennifer Lynn Lopez, conosciuta anche col soprannome di J.Lo (New York, 24 luglio 1969), è una cantautrice, attrice, ballerina, modella, produttrice discografica, televisiva, cinematografica, stilista, imprenditrice, produttrice di profumi, coreografa e scrittrice statunitense. Di origini portoricane, è uno tra i maggiori esponenti del pop latino commerciale.

Dal 1999, Jennifer Lopez ha lanciato dieci album, più volte presenti all’interno della classifica della Billboard 200. È apparsa in numerosi film, e ha vinto l’ALMA Award nel 1998 e nel 1999.  È stata la prima a pubblicare un film (Prima o poi mi sposo) ed un album (J.Lo) nel giro di una sola settimana portandoli entrambi al numero 1 delle classifiche musicali e cinematografiche. Condivide questo record solo con Barbra Streisand e Whitney Houston. 

È stata scelta nel dicembre del 2010 come nuova testimonial di L’Oréal. Nell’aprile 2011, a quasi 42 anni, è stata nominata “la donna più bella del mondo” dal magazine americano People.

Ha venduto circa 80 milioni di dischi nella sua carriera. La stima del suo patrimonio è di circa 450 milioni di dollari .

È nata il 24 luglio 1969 da una famiglia di origini portoricane a Castle Hill, un quartiere di New York in cui vi è un’alta concentrazione di portoricani e afroamericani, con tasso di criminalità piuttosto elevato.

Jennifer prese lezioni di canto e di danza sin dall’età di 5 anni. Frequentò delle scuole cattoliche e in particolare la Preston High School, una scuola per sole ragazze nel Bronx. All’età di 18 anni lasciò la casa e si mantenne da sola, pagandosi le lezioni di canto e di ballo.

Dopo aver frequentato il Baruch College per un semestre, divise il suo tempo tra un’occupazione in uno studio legale, scuole di danza e tra performance di ballo nei night club di Manhattan. Dopo mesi di audizioni, Jennifer fu selezionata come ballerina per vari video rap, un episodio di Yo! MTV Raps (1990), e come ballerina di riserva per i New Kids on the Block per la loro performance della canzone “Games” per l’American Music Awards nel 1991. Poco più tardi, divenne ballerina di riserva per Janet Jackson e fece un’apparizione nel suo video del 1993 “That’s the Way Love Goes … e di li spiccò il volo. A1069

Come era Jennifer Lopez negli anni ’70 e ’80

Jennifer Lopez negli anni ’90 e ’00 – VIDEO

 

Jennifer Lopez nel 2015 e OGGI

 

 

Qui nel 2023

Chiunque vanti titoli sulle foto di questo articolo mi contatti subito per la loro immediata rimozione

Per contattare l’amministratore di questo sito invia una mail a: francoberte1963@virgilio.it

oppure mi invii un messaggio sulla pagina Facebook

Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

Exit mobile version